Boris (2007 - 2010)

e allora che parli affà?

Robby vai davvero controcorrente dando un giudizio così tranchant su una serie che ha messo d’accordo piu o meno tutti. I luoghi comuni che hai visto sono semplicemente gli stereotipi su cui giocano gli sceneggiatori per tutto il tempo, chiaro che inizialmente siano un accozzaglia di ‘gia visto e detto’, ma poi capisci che vengono sviluppati in modo fine, intelligente e tagliente, soprattutto alla luce dell’universo che descrivono che si sovrappone a quello in cui operano.
Dagli un altra chance. Certo se non ti piace nemmanco Francesco Pannofino (regista) siamo fritti.

Dove l’hai trovato? E un pezzo che lo cerco e mi dicono tutti che è esaurito. Ha i subs in italiano?

Sul finire dello scorso anno presso Auchan… ma può darsi benissimo che ora sia esaurito dato che non lo vedo più in giro da un po’… riguardo i subs non mi pare ci siano… cmq ho controllato su Ibs… lo danno disponibile a partire da novembre ad un prezzo assurdo peraltro…

La terza serie dovrebbe uscire a novembre, sbaglio?
Ma che figata sta miniserie.
Non vedo l’ora di appassionarmi a “Macchiavelli”…e chissà che ne sarà di Padre Frediani?

Ma siamo sicuri che la terza sia su Macchiavelli? Io ci spero ma non ne ho letto conferma da nessuna parte.

In caso la ribeccassi in giro fai un fischio…:wink:

Ecco, fanne due di fischi che la sto cercando anch’io.

Mi correggo, è spuntata su eBay.it, accattata!

http://cgi.ebay.it/BORIS-3-DVD-SERIE-TV-ITALIANA-SKY-STAGIONE_W0QQitemZ380158114886QQcmdZViewItemQQptZDVD_Cinema_Internazionale?hash=item5883307c46&_trksid=p3286.c0.m14

Su Ibs costava di meno però… http://www.ibs.it/dvd/8032442216116/alessandro-tiberi-francesco-pannofino-caterina-guzzanti-antonino/boris.html

Capirai, 3 € di differenza :lobster:. E qui ce l’hanno, su IBS no.

cominciata la terza stagione!!!
è tornato Renè il Roberto Saviano della fiction italiana!!:smiley:

Le prime due puntate m’hanno piegato come un origami… Grandiose,m’hanno messo una scimmia…
Divertentissimo il segreto che Arianna confida ad Alessandro.

Occhio che ci sarà pure “Boris-Il film”,destinato alle sale.Sarà ambientato sul set di un cinepanettone:idea super,mi stuzzica parecchio…

Finita la terza serie con le ultime due puntate messe in anteprima sullo space. Che dire? Se le prime due stagioni sono ottime, questa è addirittura strepitosa. E molto più “cattiva” delle precedenti. La satira di Mediaset nei primi due episodi è (per rimanere in tema) “zeniale”. Spettacolare il cameo di Paolo Sorrentino ma anche quello di Brio m’ha veramente fatto sganasciare. Gli sceneggiatori (quelli veri non i tre della serie) sono stati superbi nell’escogitare trovate sempre più divertenti e taglienti. Cast meraviglioso ed eccellente. Pannofino è monumentale, ma anche gli altri non scherzano a cominciare dai personaggi che nelle scorse serie erano più secondari (vedi Sergio, qui esilerante). Nella mia ballotta è entrato prepotentemente nel nostro immaginario contaminandoci con i suoi termini. Basti dire che sabato scorso abbiamo suonato e nel borderò dei nostri pezzi abbiamo messo titoli come “minutaggio”…E prossimamente vorremmo fare un pezzo intitolato “Montecarlo” :smiley:
Se non avete visto questo non avete visto nulla.
E ora parte la speranza di una quarta serie. Incrocio le dita.

La terza stagione invece a mio parere perde mordente rispetto alle prime due. I luoghi comuni e gli stereotipi ben ridicolizzati nelle precedenti stagioni non vengono rivisti, il sistema mostra la corda, e soprattutto non si ride più come un tempo. Personalmente dopo tanta attesa è una mezza delusione. Dalla seconda metà in poi però il livello generale si alza.

Viste tutte e tre le serie, a mio avviso una delle piu divertenti serie mai realizzate, veramente spettacolare, ben fatta e ottimamente interpretata. Grandissimo Stanis, la Guzzanti che mi fa ribollire il sangue, Pannofino, andrei avanti per ore, mi dispiace che sia finita ma meglio cosi, il livello e` sempre stato altissimo.

Tra le genialate: smarmellare, pacchetto azionario, l’anello del conte, e soprattutto…il giojejere!

Peccato che il primo cofanetto fosse in letterbox, con quelli successivi il problema e` stato risolto.

Pronti per la quarta serie?

stanno lavorando sulla nuova serie’???

Ci ha lasciato Roberta Fiorentini aka Itala. Aveva 70 anni

1 Mi Piace

Pare di sì, ieri durante una serata evento a Roma (presenti Vendruscolo, Tiberi e altri) a precisa domanda è venuto fuori che ci stanno seriamente lavorando. Da fan della serie non so se esserne contento o meno…[emoji51]