Boris - Il film

Locandina

Uploaded with ImageShack.us

Imdb Info

Guardato questa sera in una sala gremita di ben tre avventori , io e belva compresi.
Premettendo che non ho mai seguito un episodio della suddetta serie TV e che quindi qualche aspetto può non essermi risultato chiaro posso dire che ho trovato il film una gradevole commedia, finalmente ho potuto vedere recitare Francesco Pannofino, la mitica voce di Denzel Washington, Daniel Day Lewis, Kurt Russell, George Clooney e di molti altri e devo dire che lo preferisco come doppiatore , pur risultandomi simpatico ed espressivo anche se a volte troppo gesticolante ed enfatizzante. Bene anche Antonio Catania e Ninnni Bruschetta. Nel film vi sono parecchi “guests” tra i quali Giorgio Tirabassi, Frankie Hi NRG MC , Carolina Crescentini e tanti altri.
Simpatico , con alcune profonde e amare riflessioni sui problemi della società di oggi (Su tutte l’esempio della concorrenza)

Da fan sfegatato della serie, l’ho visto due volte al cinema e una scaricato. Penso sia superfluo dire che abbia apprezzato.
Tutti bravi ma Alberto Di Stasio/Sergio qui fa una parte da leone. Il cameo diNicola Piovani è da oscar…:smiley:

anche io super fans della serie, l’ho trovato semplicemente spettacolare, W LA MATTONELLA PRODUZIONI

Ma perché flop? Ieri il cinema era pieno… senza contare che è il terzo film negli incassi totali…

Siamo a 871mila euro d’incasso in 10 giorni.Direi proprio flop,eh…
P.S.Ciò detto,il film l’ho visto la settimana scorsa (e in sala eravamo in 6!).Pur non essendo riuscito a vedere la serie in tv (al massimo qualche spezzone),l’ho apprezzato parecchio.Sguardo acido,cinico e cattivo su tv E cinema nostrani,può vantare momenti e idee memorabili (il tris di sceneggiatori bastardi!l’Oscar “conquistato”!la battuta sul Vaticano!Stanis “ossessionato” da Fini!),attori adeguati (e personalmente Pannofino lo preferisco nettamente come attore,giacchè come doppiatore ormai va “a pilota automatico”,senza estro o sforzo…),frecciate sacrosante (ad attorucoli,attricette,cinepanettoni…).Una “botta” di cattivera come Dio comanda,insomma.Ma che il pubblico non premia…

Non avevo visto il dettaglio degli euri incassati… essendo al terzo posto pensavo il bottino fosse ben più cospicuo… con la primavera gli italiani sono già tutti fuori dai cinema se non per i blockbuster??? :confused:

piaciuto molto, per me è una sintesi satirica di come si fa certo cinema oggi (fiction comprese)…mi è piaciuto in ogni aspetto, l’ho gustato tantissimo e ci sono situazioni al limite dell’infarto,per il ridere (l’attrice schizzata parodia di Margherita Buy che a un certo punto si avventa sul cameraman, dicendo che le metteva l’ansia)…

Ben vengano altri film così, cinema che prende in giro il cinema, cinema che fa la parodia di se stesso…ovvio, mi piace anche la serie, anche se avevo seguito ben poco

Per Steed:esattamente.Appena c’è il sole,il pubblico in sala cala,o addirittura “crolla”.E a farne le spese sono i bei film (“Boris”,“Kick-ass”…)

Non mi ricordo dove, ma su qualche pagina web ho letto una dichiarazione simile di Pannofino

Ragazzi,circola già il dvd!

Non avendo ancora visto la prima serie, mi consigliate di vedere prima la serie e poi il film, o non ha importanza?

Il film diciamo che è slegato dalla serie, quindi puoi vederlo tranquillamente senza ancora aver visto il telefilm come ho fatto io… peraltro della serie sono uscite solo le prime due stagioni in dvd…

si vede che non hai visto la serie :-p

Intendevo dire che si può vedere anche senza aver visto la serie, non che fosse “slegato” in quanto i personaggi sono diversi… in gergo fumettistico/super-eroistico direi che è come certe graphic novel slegate dalla continuity della serie regolare o cmq fruibili anche da un neofita…

questo è vero in parte, perchè i riferimenti alla serie ci sono eccome, se ben ricordi!:rolleyes:

Visto finalmente ieri sera, da cultore della serie, devo dire che il film mi ha lasciato un po’ freddino. Ovviamente qualche risata me l’ha strappata, ma forse per la voglia (o necessità) di buttare dentro tutti i personaggi della serie, alla fine mi sembra più una raccolta di gag un po’ fine a se stesse, che un vero e proprio film. Oh chi non ha visto la serie recuperi assolutamente prima quella e poi se vi rimane tempo vedetevi anche il film, perchè non c’è proprio paragone a mio modesto parere…e stì cazzi !!!

io andai al cinema senza aver mai visto la serie tv e lo trovai spettacolare, ovviamente ho recuperato la prima serie immediatamente e sono tornato in tempo a rivederlo al cinema e mi è piaciuto ancora di più. poi ho visto la seconda serie e la terza, che tranne le prime puntate mi ha un po’ deluso.

Rivisto ieri sera per l’ennesima volta. Ottimo. E ribadisco che il migliore nel film per me è Sergio. “…Volevamo portà 'na forma de Parmiggiano ma poi abbiamo pensato che era na cafonata.Ahahahahaha”…
Brusini? Prrrrrrr…
Top.

Visto ieri notte dal blu ray italiano.

Avevo già seguito la serie e l’avevo trovata gradevole, senza impazzirci come invece è successo a tanti spettatori ma comunque mi ci sono divertito.
Per il film è stata la stessa cosa. L’ho visto volentieri, il tempo è passato in fretta, ho riso una o due volte (non di più) ma non capisco il senso di aver portato al cinema un film simile che altro non è che una puntata speciale della serie.
Per me avrebbe avuto molto più senso se fosse passato direttamente in tv, non trovo che questo sia materiale da sala (ma sarà una fissazione mia, boh…)

Indipendentemente da questo il film/episodio maxi funziona ma nulla aggiunge o nulla toglie a quanto già visto in tv.

L’unica battuta che mi ha fatto davvero ridere è quando l’attrice parodia della Buy fa vedere a Biascica la foto del padre, per il resto ho sorriso relativamente spesso ma grasse risate non ce ne sono state.

Il blu ray è buono (considerando che la fotografia del film - e della serie - non mi piace per nulla) e contiene alcuni extra come un backstage di una ventina di minuti (simpatico), un breve rullo di scene tagliate e i trailer.