Bosch (2014)

Boh, a me son parse sottotrame messe lì per fare minutaggio che spezzano soltanto il ritmo. E Mankiewicz in cosa sarebbe stato sviluppato rispetto al passato?

Riunirle per portarle nei giorni successivi a fare il giro delle varie farmacie compiacenti e accumulare ossicodone.

Non mi pare sia specificato, è una delle farmacie che visitano, il luogo non è importante. Nel romanzo però si trovano a Los Angeles e Bosch si accorda coi colleghi in modo che facciano una retata “casuale” col solo scopo di portare via lei; l’espediente del profumo è stato introdotto nella serie

Grazie blu, ma questo che mi stai dicendo è evidente, e non può essere (o è troppo sciocco nella sceneggiatura) perché non hanno bisogno di portarli su un aereo per andare in una farmacia, ci sono molti le farmacie a Los Angeles, e il trucco funzionerebbe bene, e anche li abbiamo visti fare prima a Los Angeles (ricordate quando Bosch si è messo al telefono di uno dei narcos e ha fatto finta di ferire un poliziotto, perché hanno scoperto che un altro poliziotto li stava seguendo? ). Riguardo al trucco del profumo, l’ho capito anche io La cosa strana era la farmacia sembrava come se fosse in una città, ma erano in qualche modo nel mezzo del nulla in quel campo … Tutta quella cosa era piuttosto strana o mancava qualcosa, hahaha …

Andiamo in farmacia!

Fanno il giro di tutto lo stato. Già non ricordo se in tv la cosa sia chiarita, ma nel romanzo è così.

Il vecchio è un lavoratore simpatico, divertente e molto efficiente, è solo un bel personaggio. Alcune delle serie standard non hanno questo tipo di carattere, solo un tipo rigido … il suo ruolo è piccolo, ma passo dopo passo, si ingrandisce…ovviamente non è nulla di grande, è solo un dettaglio…

No, in tv, non c’è spiegazione del perché devono andare nel deserto per andare in farmacia, perché prima andavano in farmacia senza andare nel deserto …

Sesta stagione di Bosch in Amazon:

Julie Ann Emery (FBI Agent)

Lynn Collins (The Widow)

Finalmente vista la sesta stagione: oh!, questa sì che mi è piaciuta!
Ritmo incalzante, giusto equilibrio fra le varie storyline, interessante rivisitazione del romanzo The Overlook da cui è tratta la vicenda principale.
Avevo aspettative bassissime, l’ho divorata tutta in poco più di ventiquattro ore.

Serie conclusa con una stagione nella media, non esaltante ma neppure noiosa come alcune precedenti.
Finale che ci sta e lascia comunque qualcosa di aperto per eventuali ripensamenti della produzione.
Ciao Bosch, ci rivediamo su carta.