Breaking News

… di Johnnie To. Chi lo ha visto che ne pensa?! A me non è dispiaciuto affatto, la commistione dell action puro con il risvolto sociale del rapporto media-polizia non è male. Certo la cosa poteva essere più approfondita, ma secondo me è solo un pretesto, lo sfondo di un film puramente di azione. Chi non la pensa così?!

A mio modesto avviso è un film stupefacente (insieme a PTU il migliore di To, imho), a cominciare dallo straordinario piano sequenza iniziale nel quale l’azione del quotidiano, i suoi movimenti, le sue presenze, il suo esserci viene risignificato dal flusso cinematografico che a un certo punto entra in rotta di collisione con un discorso di secondo grado sui modi e i sensi della rappresentazione (tutto l’elemento mediatico), in cui tutto ciò che è e che avviene si determina inevitabilmente come rappresentazione.

Il piano sequenza iniziale è qualcosa di incredibile a livello sia visivo che tecnico… cazzo poi sono sui nove minuti se non erro… con carrellate dall’alto al basso, rotazioni… incredibile.

Bello, a partire dal mirabolante inizio. Casomai verso la fine ha qualche debolezza.

Una vera e prorpia cannonnata.
Un fantastico film d’azione dai risvolti sociologici.
Merita senz’altro una seconda visione e concordo con i commenti al piano sequenza iniziale…assolutamente imperdibile.

boh… primo film di j. to che vedo, grande delusione

tolti i virtuosismi citati, emotivamente mi ha procurato lo stesso effetto di un noioso action movie americano o poco più

Bellino, ma imho uno dei peggiori To. La sceneggiatura è una frattaglia…
Ottimo inizio, seconda parte totalmente autoreferenziale , terza parte il nulla. quando l’ho visto mi stavo spaventando “oh, Johnnie, ma che fai??”. Poi è uscito Yesterday Once More, Election e 2 Become 1 in produzione e ho detto “vabbè, l’abbiamo perso”. Fortuna le cannonate, poi è arrivato Election 2, Exiled e Eye in the Sky in produzione.

PARTE ALLA grande all’inizio ma dopo circa venti minuti già stufa. Di sicuro un TO minore.:frowning: