Bron - The Bridge (2011) Sweden

Eccellente!

http://www.imdb.com/title/tt1733785/?ref_=nv_sr_1

Purtroppo qui da noi non l’hanno ancora mandata in onda: speriamo qualche canale italiano la recuperi prima o poi.

Comunque cambierei il titolo del thread con il titolo originale Bron e non quello inglese, anche per non confonderla con il remake Usa, anch’esso imperdibile. Ne parlavamo qui http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?27961-The-Bridge-(2013)

Per chi non volesse aspettare una eventuale messa in onda italica su amazon si trovano i cofanetti dvd Uk in svedese/danese con i sub inglesi http://www.amazon.it/The-Bridge-Series-Edizione-Regno/dp/B0072HTWQM/ref=pd_sim_sbs_dvd_3

Hoi fatto bene, grazie!

Bron / Broen

Il Öresun Bridge 7845 metri

Grazie!

Passato ieri sera l’episodio 1 su Sky Atlantic: purtroppo essendo andato al cinema l’ho perso ma conto di recuperarlo grazie alle repliche dei prossimi giorni. Chi l’ha visto mi ha detto che l’assunto iniziale è, contesto a parte, assolutamente identico a quello del “remake” americano, cosa che per certi versi non mi invoglia troppo ad iniziare a seguire un’ennesima serie. Staremo a vedere.

Nessuno la sta seguendo? Io ho visto le prime 3 puntate: la serie americana ricalca in maniera quasi pedissequa l’originale scandinavo, a parte minime variazioni dettate dalla differente collocazione geografica della storia narrata e dalle diverse implicazioni sociali e antropologiche. Addirittura i nomi di alcuni protagonisti sono una sorta di traduzione: penso ai personaggi Stephen Lindberg/Steven Linder. Tolta questa cosa, per me incomprensibile, il livello è altissimo anche qui, benché l’ambientazione americana probabilmente sia più interessante a livello visivo.

Molto bravi anche qui i due protagonisti. Forse l’attrice svedese, rispetto alla Diane Kruger, comunque bravissima, ha dalla sua il fatto di essere un po’ meno “levigata” e perfettina e più “vissuta”. A “Bron / Broen” resta comunque il merito di aver prodotto l’idea originaria. Adesso sarei curioso di vedere la versione Uk/Fra, anche se probabilmente “sorbirsi” per la terza volta la stessa storia non è il massimo :-p

Nessun altro del forum (me e straniero a parte) segue questa serie? :shock:

Dopo aver finito la stagione 1, bella ma parzialmente “rovinata” dal fatto di aver visto precedentemente la stagione 1 del remake americano, ho appena finito di vedere la stagione 2, che Sky Atlantic ha trasmesso, decisamente in sordina, il sabato sera fino alla scorsa settimana.

Stagione 2 (risalente al 2013) molto buona, che si conclude con diversi colpi di scena finali che condizioneranno sicuramente la stagione 3, sperando che Sky non faccia passare troppo tempo per trasmetterla. Ad ogni modo un’altra serie europea che, come la nostrana Gomorra, non ha molto da invidiare alle serie statunitensi, anzi…

Per me la serie europea è migliore, soprattutto per la ragazza!!!

Migliore anche di The Tunnel?

The Tunnel non l’ho visto quindi io non posso esprimere giudizio, ma se consideriamo che comunque Bron/Broen è stato il modello che ha ispirato altri due remake, tra cui The Tunnel oltre al (ormai defunto) americano The Bridge, ha dalla sua il grande merito di essere un capostipite, non solo per l’idea vincente delle serie ambientata tra due nazioni diverse

Ma io parlo tra Bron - The Bridge…

:swoon:

ho visto il primo episodio e come primissima impressione mi ha lasciato un po’ freddino ma immagino che sia presto
in compenso il protagonista è Kim Bodnia il grandissimo Frank di Pusher!!

Dal 22/1 su Sky Atlantic la quarta e conclusiva stagione della serie…

Tu robby a che punto sei? Spero non ti sia fermato al primo episodio :stuck_out_tongue:

La stagione 1 in forse parte un po’ lenta ma poi si attesta su livelli notevoli e davvero non ci si annoia. E pensa che io ai tempi, avendo già visto stagione 1 del remake americano, più o meno conoscevo la trama della storia. Ma nonostante ciò la visione fu altrettanto godibile. E mentre già con la stagione 2 il remake Usa perde colpi, dalla seconda in poi la seria scandinava cresce ancora di più.

no no, sto andando avanti ho quasi finito la stagione 1, non è male ma avevo aspettative più alte
mi sembra un po’ troppo televisiva come estetica e non particolarmente originale la storia, in più mi pare che risenta un po’ degli anni passati
CIONONOSTANTE me la sto guardando con piacere

l’ho finita e sicuramente proseguirò la visione ma confermo che di pecche ne ha diverse, basti pensare che mi ha ricordato moltissimo Dexter :smiley: senza il protagonista ovviamente, ma grosso modo le stagioni di quella serie erano tutte storie tipo questa

Mi era sfuggito questo tuo post…

Dexter? Oddio… non avrei mai pensato ad un paragone tra queste due serie tanto diverse, in primis per l’ambientazione e i colori della fotografia, oltre al sesso dei protagonisti :-p

A meno che non volessi accomunarli perché entrambi “marchiati” da episodi di gioventù :smiley:C’è da dire comunque che la stagione 1, secondo me, è la meno appassionante… e non lo dico solo perché grossomodo conoscevo la trama avendo visto in precedenza la stagione 1 del remake americano :smiley:

Nel frattempo ho iniziato la quarta e conclusiva stagione: intricata e intrigante, con varie storie intrecciate insieme… peccato solo abbiano cambiato (chissà perché) la voce italiana di Saga: questa nuova doppiatrice non mi piace molto…

mi ha ricordato Dexter proprio come struttura
al posto di Dexter ci sono questi due detective, che non hanno le stesse stranezze di Dexter ma non sono persone normali (lei in particolare), e lottano comunque per catturare lo psicopatico di turno
anche la seconda più o meno segue questo canovaccio e confermo che non mi piace tantissimo (mi mancano tre episodi), troppo “televisiva” ma va giù bene, questo sì

Ma non trovi che Dexter sia molto più inverosimile? Senza contare che alla fine di stagioni davvero di livello alto Dexter ha avuto solo la 1 e la 4…

Ma per televisivo che intendi? Per il budget? Le ambientazioni? La poca spettacolarità? Perché rispetto a Gomorra pure Romanzo Criminale la serie era abbastanza televisiva eh… la fotografia poco luminosa" credo sia anche una scelta registica, molto scandinava…

A 'sto punto sarei curioso di avere un tuo giudizio sulla stagione 1 del remake americano: quella era molto poco televisiva… anche per le ambientazioni tra Messico e Texas, imparagonabili ai dintorni di Malmoe e Copenhagen :smiley:

Per televisivo intendo un disinteresse per la forma a priori
Romanzo criminale almeno ci provava, qua proprio zero
E questo contamina un po’ tutto, anche la recitazione, ma non è sciatteria è che il punto non è quello

Non sono sicuro di averti capito bene … Dexter simile a Bron (Scandinavian Version)?

Non trovo una similitudine, penso anche che Dexter diventa inverosimile, mentre “Bron” sono tutte cose che potrebbero accadere, i personaggi e le situazioni sono più credibili, anche se non sono sicuro che tu possa sere un membro della polizia con il problema che la donna ha …