Brood, La Covata Malefica (D. Cronenberg, 1979)

Il master Paradise 90 era ridoppiato, se confronti col DVD CDE noterai che lì c’è il doppiaggio italiano originale.

Porca zozza che film… non l’avevo mai visto, mi ha davvero colpito. Qualche concessione all’ovvio c’è, ma la sceneggiatura è quasi perfetta. Reed strepitoso, e la per fare la pazza non potevano trovare un’attrice più adatta della Eggar. Grande, davvero.

Vero che fa paura?

Io ho il dvd francese con l’assurdo titolo “Chromosome 3” che, nonostante fosse estremamente economico (all’epoca lo pagai UN EURO) contiene pure un bell’extra con un’intervista niente male a Cronemberg fatta da Serge Grunberg autore di ottimi libri sul regista canadese.

Cazzo se fa paura…! Poi immagino per te Giorgio le scene coi nani inferociti contro Reed

:smiley: :smiley:

è uscito un nuovo cofanetto raroVideo contenente questo film e Scanners.
speriamo abbiano tirato fuori master senza problemi e completi…

per me saranno i soliti fondi di magazzino…spero di sbagliarmi

e invece posso dire che il nuovo box è davvero ottimo.
rispetto alla vecchia versione CDE c’è qualche novità riguardante la traccia italiana… se non ricordo male nel vecchio disco la maggior parte del dialogo iniziale (“padre” / “michelle” ) era in inglese con sub… nel Raro il doppiaggio (mi riferisco al doppiaggio originale) c’è tutto tranne per la prima frase.
resta in inglese invece la parte dell’omicidio della nonna.
la qualità della traccia è dignitosa… un 5.1 discreto che non altera gli equilibri. si apre un pò nei momenti della musica ma niente di eclatante.
migliore la traccia inglese, sempre 5.1.
certo spiace che non ci sia il 2.0 (o il mono, non ricordo) originale… ma ripeto appunto che la traccia non è snaturata e non presenta problemi rilevanti.
video, come dicevo, ottimo… anche quello CDE era buono, ma qui probabilmente siamo al massimo delle possibilità… il discorso vale anche per Scanners, contenuto nell’altro disco del box: master scintillante!
una bella edizione per due capolavori imprescindibili.

domanda: quando c’è l’autopsia della creatura nella vhs se ricordo bene la scena era virata in bianco&nero… o forse blu?
magari il bianco&nero era nel passaggio tv.
nel CDE non lo ricordo più… forse era coincidente con il fuxia del master Raro.
la domanda è: quale è il colore originale di questa scena???
:confused:

Iniziata oggi la Start Up Cecchi Gori per averlo in bluray.
Ovviamente mi sono subito fiondato così come avevo fatto per Scanners.
Darei per scontato che facciano la versione integrale…

Sul sito del Davinotti, un utente molto affidabile dice che CG gli ha confermato trattarsi della versione integrale con 35" aggiuntivi

Integrale??? Mi fiondo! Grazie per avermelo fatto sapere, in questo periodo non l’avrei mai scoperto per cazzi miei.

Br Criterion e br crucco a confronto su www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_68/the_brood_blu-ray.htm

1 Mi Piace

Leggevo sulla pagina facebook della Cecchi Gori, che non verrà utilizzato il tanto auspicato master della Criterion, bensì un’altro fornito dalla Minerva.

Azz… quindi? Non ci sono quei secondi in più? È lo stesso master del dvd? Ioh Ho partecipato comunque però… cazzo.

Rimanendo nel campo delle ipotesi: potrebbe essere che la Minerva fornisca il master della “wicked vision”(un pó più luminoso e nitido… e a mio parere migliore del Criterion).

Non saprei.
Rimanendo nel campo delle ipotesi: potrebbe darsi che la Minerva fornisca il master HD della Wicked Vision (un pò più luminoso e nitido e, a mio parere, migliore del Criterion)…il che sarebbe magnifico.

Di una cosa sono certo: sarà integrale (in caso contrario non vedo l’utilità dell’operazione).

Okay. Grazie. Mi interessava quello, più che altro. Il fatto che fosse integrale.

La durata è 91’58"
Lo stacco con le scene integrate è “udibile”, non è stato fatto un buon lavoro di “fusione” tra l’audio italiano e il passaggio a quello inglese. E’ praticamente brutale, un taglia e cuci da dilettanti. Anche i livelli di audio non sono stati equobilanciati, uno è un pò più alto dell’altro, il che peggiora ancor più il risultato finale.

Tra questo e “Scanners”… mah…
La cosa imbarazzante è che dietro la realizzazione c’è la Raro e CG, ci si aspettava una cura senz’altro di livello. Giusto i master video sono belli. Ma quella non è robbba loro.

DVD comprato (con un po’ di ritardo)…dal prezzo molto allettante.
Il master che la CG ha utilizzato è per fortuna quello della “Wicked vision”.
Qui un piccolo confronto per capire e farsi un’idea:

2 Mi Piace

Ciao a tutti…qualcuno ha il dvd della OTAKU VIDEO “The Brood La Setta”?

Volevo chiedervi se qualcuno conosce il titolo della musica che è presente nel menu…mi piace molto ma non so come fare per rintracciarla…potete usare Shazam?Io non ho più il dvd e non posso controllare…
Vi prego c’è qualcuno che può aiutarmi??
Grazie in anticipo…

2 Mi Piace

Purtroppo ho solo la vhs Otaku…
In realtà neanche lo sapevo che la Otaku avesse stampato dei dvd… Mai visti in giro!

In bocca al lupo per la tua ricerca!

PS: Hai provato a canticchiarla con Midomi? Non è precisissimo ma a volte ci becca…

1 Mi Piace