Anche se mancano all’appello film molto più belli del duo, accontentiamoci di questa perla rara:
http://www.primavideo.com/dettaglio_articolo.asp?ART_Id=223166
“Si rilassi e si distenda, si distenda e si rilassi”.
Pur non essendo uno dei miei favoriti, a me piace parecchio questo film.
Mi fa piacere, mai visto e mai trovato neppure per vie traverse.
“Ma…ma cosa fa?!?”
“La pissico…e la analizzo!”(risata mefistofelica di Franco)
Uno dei più rari in assoluto! era ora!
trovato oggi in una bancarella (svenduto) questo dvd NoShame.
il film, per me, è inedito: mai visto:confused:
di Grimaldi, però, avevo apprezzato e aprezzo -pure tanto- il “Don Chisciotte…”, quindi sono molto fiducioso…
speriamo, stasera, di ridere:rolleyes:
Il film è divertente ed anche di una certa originalità nella filmografia del duo.
Il dvd all’inizio presenta un cartello che avverte che nonostante gli sforzi per un restauro permangono dei difetti, dovuti all’usura dei negativi. In effetti succede ciò: soprattutto nella prima parte del film, ad ogni cambio di inquadratura c’è un rapido flash bianco (se il difetto ha un nome me ne scuso).
in verità mi aspettavo di ridere molto di più, però il film mi è cmq piaciuto e concordo sul fatto che sia una pellicola inusuale rispetto alla filmografia dei nostri begnamini.
Grimaldi conferma, ancora una volta, di essere un regista di tutto rispetto, con una forte inclinazione verso il surreale e il grottesco…
diciamo che il film ha un andamento a volte inceppato: siparietti, forse, in cui i tempi comici sfasano (o forse certo avanspettacolo stride con i tempi del cinema) ma il tutto è subito bilanciato da momenti oltre che divertentissimi, incantevoli nel vero senso della parola.
ecco, si respira l’incanto… una deliziosa sensazione onirica di magia.
il sogno in cui Franchi viene preparato per la bara vale da solo la visione, ma c’è tanto altro da non perdere.
in definitiva sono rimasto soddisfatto;).
il master, come segnalato da alx, presenta diversi problemi… ma considerata la rarità del titolo in questione direi che cmq si tratta di un dvd accettabile e, quindi, lo consiglio:)
Non uno dei loro film più divertenti, ma molto originale. Pensavo che il riferimento al film di Bunuel si limitasse al titolo e poco altro, invece tutta la pellicola è un’assurda parodia di Bella di giorno, arrivando persino a citarne dialoghi ed inquadrature qua e là…
Immagino che non sia stato il loro più grande successo commerciale.
Ci sono anche Mimmo Poli e Renato Malavasi in due micro-ruoli.