Burn After Reading - Ethan Coen, Joel Coen, 2008

http://www.imdb.com/title/tt0887883/

i coen tornano a farci ridere,trailer bellissimo con un grande pitt

http://www.slashfilm.com/2008/05/29/burn-a…-movie-trailer/

No country for old man l’ho aspettato non potete immaginare quanto!! Andai al primo spettacolo del primo giorno!!! Era da o brother where art thou che aspettavo i coen e no country mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo della madonna!! Però… però! È tratto da un libro, quindi, anche se il racconto è perfetto per i coen e assolutamente nelle loro corde, non è un film originale scritto da loro, quindi non è coen al 100%!!!

Ecco perchè Burn after reading lo aspetto da un sacco!! Perchè tornano con una sceneggiatura originale!!! Già da quando vidi mesi fa la foto di malcovich che brandiva un’accetta per strada con indosso la vestaglia ho pensato PORCA TROIA!! :smiley: Fantastico!!! Sembra molto divertente! Non vedo l’ora!!!

Anteprima come apertura di Venezia 2008.

si aprono venezia il 27 agosto ,non so se sono in concorso,hanno dato a pitt un personaggio tipico da coen :smiley:

Oh, sto trailer me lo sto a vedè almeno 10 volte al giorno!!!
Qualcuno sa come si chiamano le canzoni?

Ahpperò, questo promette veramente bene!

Su “pisì or mech?” sono morto :smt082

Unico dubbio sul personaggio di Pitt che in un paio di frangenti nel trailer mi pare un po troppo macchietta…

Trovate! Sono:

“Grounds for divorce” - Elbow
“I got a line on you” - Spirit

Ragazzi, non vedo l’ora di vedè sto film!!! Se in america esce a settembre/ottobre, da noi ce la farà ad uscire prima di natale? Speriamo!!!

ti do una bella notizia da noi esce il 12 settembre!

per me invece pitt si ruberà il film,i coen non scrivono personaggi che diventano macchiette,non sono i tipi da cadere in questa trappola.

DAVERO??? FANTASTICO!!!
GRAZIE DELLA SPLENDIDA NOTIZIA!!!

Anch’ io concordo con te, per me pitt sarà spettacolare! Ve lo ricordate ne l’esercito delle 12 scimmie? :smiley: È vero, i coen non scrivono macchiette ma personaggi talmente ben caratterizzati e veri che alcuni (vogliamo fare un nome? …dude?..:gianmaria) vorresti esistessero veramente!!!

il film è stato spostato al 19 settembre,tony dovremo attendere una settimana in più

Anche a me il trailer esalta un sacco! Speriamo sia un ottimo avvio per il nostro autunno 2008 cinematografico!!!

Sì, è vero! L’avevo letto! Vabbè dai, una settimana non è una tragedia…

…però… :mad:

:smiley:

Su imdb hanno messo nuove foto! Brad Pitt col naso sanguinante e il casco da ciclista sottobraccio che dice: “He didn’t give it to me!” fa troppo ride! Fa proprio capì che razza di sfigato che è! S’è messo a ricattare uno della CIA e s’è beccato una cazzottata sul naso! Mi fa ride il modo in cui lo dice! Cioè, lui già pensava di avere quei soldi in tasca, di stare in una botte di ferro e in quella frase c’è tutta la sorpresa e lo sgomento di sto sfigato che s’è messo contro la CIA!!

Non vedo l’ora che esca! (Se non sbaglio l’avevo già detto…:confused::D)

si hai ragione e poi a me fa ridere anche quando balla :smiley:
pitt potrebbe aver fatto una grande prova anche perchè lui non ha mica la faccia da sfigato,questo ha fatto tyler durden in fight club,tutto l’opposto di uno sfigato.

Ragazzi, allora, siete andati a vederlo? NOOOO??? Sbrigatevi, perchè è fantastico!!! Io ovviamente sono di parte, quindi magari se voi lo vedete non vi esalterà tanto come ha esaltato a me! Sono andato a vederlo al primo spettacolo e stasera ci rivado perchè c’ho troppo voglia di rivederlo!
Dunque: la storia vabbè la conoscete! La sceneggiatura è spettacolare, è classico Coen! Pazzo, assurdo, grottesco, divertente! Gli attori sono fantastici! Clooney con i coen nei panni dello scemo ormai è una garanzia! La Mcdormand è bravissima e simpaticissima! Veramente brava, ragazzi!! John Malkovich pure è fantastico! Quando esce in vestaglia con l’accetta in mano è spettacolare! Anche la swinton è perfetta! Simmons e Rasche come sopra! Tutti in parte! E brad pitt ragazzi!!! Fa pisciare sotto dalle risate! In alcune scene è veramente esilarante, tipo quando

va all’appuntamento con john malkovich vestito in giacca e cravatta e con la bicicletta! Col casco in testa e le cuffiette! Poi quando entra in macchina e si atteggia a grande “ricattatore” è impagabile! Oppure tutta la scena quando telefonano a john malkovich! Oppure quando è in macchina e mentre aspetta canticchia e balla!! Madonna, che ride!

Un’altra scena veramente, ma VERAMENTE divertente è quella con clooney quando

al parco viene preso da un attacco pazzesco di paranoia e pensa che sia completamente circondato da spie e scappa urlando!!! Fenomenale! Oppure la poltrona “speciale” che ha costruito, quando la distrugge dopo che ha scoperto che la moglie vuole divorziare da lui!! Bellissimo!!!

Un cosa che m’è piaciuta un sacco è che c’è un’autocitazione del grande lebowski:oops::oops::oops: Non so se voluta, comunque…

A un certo punto clooney va a passo svelto verso una macchina con dentro una spia dicendogli di uscire! La stessa identica scena quando dude esce da casa per aspettare che arrivi walter a prenderlo e vede da fino nel maggiolino blu e gli va incontro! E lui intanto mette in moto per cercare di scappare!

Quando l’ho visto eravamo sì e no 8/9 persone, stasera che è sabato sicuramente sarà pieno! Non vedo l’ora di sentire le loro risate!

Cazzo, veramente un bel film! Magari ce ne fossero altri che scrivano bene come i coen! Questi sono film che fanno bene al cinema di oggi!! Sono un toccasana, una boccata d’aria fresca! Forse non finirà nei libri di storia del cinema, ma avercene, ragazzi!!!

Scusate ma devo rappresentare una nota stonata nel coro
per me c’è una forte benevolenza nei riguardi dei fratelli Cohen e non riesco davvero a comprenderne i motivi
Ecco cos’è per me Burn after reading: una storia senza capo nè coda,una storia in cui a mezzora dalla fine non si sa dove il film andrà a parare,una commedia in cui si ride davvero raramente
Già in Non è un paese per vecchi per me non c’era una storia,però uno sorvolava per le originalità dello spunto,ma adesso davvero basta…

Oddio, Burn after reading non mi ha entusiasmato, ma non sarei così drastico coi Coen, anzi. Dopo un film dal respiro in qualche modo “epico/classico” di Non è un paese per vecchi, questo nuovo lavoro a mio avviso non è nulla più di un opera di passaggio, una specie di disimpegno, come già altre volte era capitato. Insomma i Coen sono molto prolifici, ma non tutto ciò che fanno fa gridare al capolavoro.
Non sò, no mi ha coinvolto particolarmente, anche il ritmo non l’ho trovato particolarmente travolgente, un film gigioneggiante.

secondo me in Burn After Reading ci sono degli ottimi spunti, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, tutti molto particolari e a loro modo assurdi. Però qualcosa non quadra, nel senso che si esce dalla sala un po’ titubanti, con la consapevolezza che ci si aspettava di più. non so se sia dovuto al ritmo, alla storia un po’ troppo confusa o al finale un po’ tirato via. è un po’ incompleto come film, le cose belle si pareggiano con le cose negative e alla fine il giudizio è medio. i Coen poi dovrebbero curare di più i finali, ogni volta mi capita di pensare: “cazzo ma finisce così?” e non sono l’unico.

In NON E’ UN PAESE PER VECCHI non c’era storia?!? Ma se c’è la trasposizione (quasi) fedele di un romanzo di Cormac Mac Carthy…

Gran Bel Film che non sarà un capolavoro ma, a mio avviso, è molto meglio del precedente e ci riporta (Pienamente, secondo me) alle Consuete Dimensioni di Casa Coen…
…una Commedia degli equivoci che, pur ambientata ai giorni nostri, ci riporta alle Atmosfere ed ai Ritmi Tipici di Celeberrime Commedie Teatrali o Famosi Film dagli anni 50 a seguire (del resto, docent, alcuni remake dei due Registi Americani) con: Dialoghi Appropriati e Sovente Esilaranti, Prove d’Attore Tutte (Senza Esclusione Alcuna anche per i minori) Maiuscole, Sceneggiatura ed Andatura Estremamente Scorrevoli, Massima Imprevedibilità negli Eventi, Fotografia Adeguata a Climi e Temi…
…Cinema, insomma, Altamente Professionale ed Auspicabile per ogni Amante del Grande Schermo che si rispetti…:wave:

Assolutamente in disaccordo sulla presunta superiorità rispetto a quel gioiello che è la trasposizione del romanzo di McCarthy; ovviamente vi è la libertà d’opinione. Caruccio comunque lo è, una presa per i fondelli dell’Agenzia e un’ulteriore prova dello spiritaccio caustico dei Coen (senza la h, please :tuchulcha ). Eccessiva benevolenza? Non saprei; personalmente non ho mai trovato brutto un loro film (il meno riuscito forse era Crocevia della morte, ma averne!), ma siamo nell’ambito dei gusti personali.