Burn After Reading - Ethan Coen, Joel Coen, 2008

Divertente e con attori mediamente azzeccati e con buone performances generali. Spiccano Malkovich nevrotico, Clooney figaccione , Pitt coglione e la Mc Normand con delle facce e un esplosività da urlo!
Mi aspettavo un finale più divertente (perlomeno all’altezza dell’inizio) e meno incastri tra le varie storie.
Comunque un buon lavoro.

Completamente d’accordo.Tra l’altro ho l’impressione che sia Clooney che Pitt siano andati un po’ troppo sopra le righe al di là di quanto richiesto dai rispettivi personaggi a differenza del resto del cast perfettamente in parte e misurato nell’interpretazione con la McDormand e Simmons su tutti.Se il modello ,come da molti affermato,era quello di The big Lebowski,nei risultati resta alquanto lontano.

sono d’accordo con te su clooney ma non su pitt,il suo personaggio era molto infantile,un bambino nel corpo di un adulto,quindi ci stavano benissimo certi sguardi e certi atteggiamenti

Può darsi che su Pitt abbia ragione tu,anche se non ritengo che nè lui nè Clooney(per esempio quando deve fare il piacione ci riesce benissimo come al solito) abbiano sbagliato completamente interpretazioni.Ripeto,ci sono dei momenti del film in cui mi sembra abbiano calcato un po’ troppo la mano,anche se questa potrebbe essere stata benissimo una scelta degli stessi Coen.Forse nel mio giudizio conta anche il fatto di avere visto la pellicola in inglese.Pur non amandolo in linea di principio,devo ammettere infatti che talvolta un ottimo doppiaggio può mascherare qualche pecca nella recitazione in originale.

…Scelta, Caustica, dei Coen: non c’è un solo Personaggio positivo, nel film…
…se vogliamo, Attori Tutti In Parte…
…Gradimento Massimo, In Sala…
…Commedia Degli Equivoci All’Antica, ma ambientata ai giorni nostri:)

Film di transizione come lo fu Ladykillers. Niente di che.

Per me lo supera abbondantemente. Molto più cattivo e satirico negli intenti, con un finale adeguatamente acido e un Malkovic da antologia. Ladykillers era carino ma tradiva i limiti che caratterizzano tanti remakes.

…Almeno, a questo punto, spero troverai “Crocevia…” superiore a questo Remake senza infamia e lode…:wink:

…senza dubbio, l’Intera Architettura è (a dir poco) Magistrale…
…Pitt e Cloney fanno le Parti a loro più Congeniali. I, Perfetti, Fessi…
…e la Francis…
…invecchiata si ma, tutt’ora, vale ancora (di per se) il prezzo del biglietto:)

:o:o:o

…Perfettamente In Parte, Infatti…:slight_smile:

Ah, senza dubbio. Del resto, il fatto che consideri Crocevia… un Coen minore mica significa che mi faccia schifo, anzi. In quanto amante del cosiddetto “cinema bis”, son proprio le pellicole “minori” ad attizzarmi. :tuchulcha

il film è stato spostato al 19 settembre,tony dovremo attendere una settimana in più

Anche a me il trailer esalta un sacco! Speriamo sia un ottimo avvio per il nostro autunno 2008 cinematografico!!!

Sì, è vero! L’avevo letto! Vabbè dai, una settimana non è una tragedia…

…però… :mad:

:smiley:

Su imdb hanno messo nuove foto! Brad Pitt col naso sanguinante e il casco da ciclista sottobraccio che dice: “He didn’t give it to me!” fa troppo ride! Fa proprio capì che razza di sfigato che è! S’è messo a ricattare uno della CIA e s’è beccato una cazzottata sul naso! Mi fa ride il modo in cui lo dice! Cioè, lui già pensava di avere quei soldi in tasca, di stare in una botte di ferro e in quella frase c’è tutta la sorpresa e lo sgomento di sto sfigato che s’è messo contro la CIA!!

Non vedo l’ora che esca! (Se non sbaglio l’avevo già detto…:confused::D)

si hai ragione e poi a me fa ridere anche quando balla :smiley:
pitt potrebbe aver fatto una grande prova anche perchè lui non ha mica la faccia da sfigato,questo ha fatto tyler durden in fight club,tutto l’opposto di uno sfigato.

Stasera visione in lingua originale con sottotitoli italani del suddetto film…
Vi Saprò dire!!!

…Pitt e Cloney fanno le Parti a loro più Congeniali. I, Perfetti, Fessi…

parli in generale? no perchè pitt in jesse james e kalifornia era perfetto in 2 ruoli totalmenti diversi da quello del fesso e anche il suo tyler durden di fight club era fatto benissimo

Stasera visione in lingua originale con sottotitoli italani del suddetto film…
Vi Saprò dire!!!

in originale è tutta un’altra cosa

Visione in lingua orginale spettacolare! Lo ho apprezzato molto di più e ho notato maggiore espressività ed immediatezza, anche nelle risate, rispetto alla visione in italiano.

Visto stasera mi è decisamente piaciuto. La satira sulla Cia e il suo way of life sono sempre molto gradevoli. Gli attori tutti ad hoc, cast perfetto. La storia a mio parere è volutamente intricata e sospesa in parodia di alcuni famosi spy movie. Da vedere in inglese, molto più diretto.

Concordo! Non c’è paragone con ladykillers, che è il film più brutto dei coen, ma perchè? Perchè è un film su commissione, non è un film che parte da loro, è un remake nell’era della moda dei remake! Ripeto, non c’è assolutamente paragone con ladykillers. Burn è innanzitutto una sceneggiatura originale e poi è molto più caustico, cinico e assurdo di ladykillers, nella migliore tradizione dei coen. Certo, non è il loro capolavoro (quello è lebowski!) e nella loro filmografia non riveste un’importanza relativamente alta come la riveste un fargo o un barton fink, ma avercene…

Il dvd esce il 4 marzo! Non vedo l’ora di vederlo in lingua originale! I film dei coen perdono molto col doppiaggio…

Visto un po’ di tempo fa in dvd, bella commedia graffiante e satirica su CIA e gente di Washington. Attori perfetti e tutti in parte, ma per me su tutti John Malkovich e Brad Pitt. Sarà anche un film di transizione, ma avercene di film così. E poi c’è David “Sledhehammer” Rasche, mi basta ricordarmi del telefilm per mettermi a ridere…
In sostanza non grasse risate, ma estremamente gradevole e stuzzicante.

Visto qualche sera fa nel dvd Medusa che upscalato fa la sua porca figura. Non siamo certo nei pressi delle vette dei Coen (come ad esempio A serious man che gli da una pista), benché sia sempre difficile giudicare un film pieno di personaggi spregievoli in quanto risulta difficile parteggiare per uno di loro. Alla fine, benché l’ironia sia molta, è un film che parla di personaggi come ce ne sono tanti e quindi forse risulta un po’ troppo fine a se stesso, senza troppi motivi di interesse per lo spettatore.

Nel cast all-star sono tutti bravi, ma forse quello che si comporta meglio è Brad Pitt, impagabile in alcuni momenti. Il peggiore, imho, probabilmente George Clooney.

Giudizio finale: non merita un upgrade al bluray… mi tengo il dvd. :smiley: