Burn After Reading - Ethan Coen, Joel Coen, 2008

di quel film salvo solo Pitt…il resto mi lascia perplessa…però devo ammettere che l’invenzione della sedia di Clooney è da antologia cinematografica!:D:lobster:

Ah be’… quello sì… ma ho volutamente omesso la descrizione per non svelare una delle poche “invenzioni” della pellicola :D:-p

forse quella è l’unica cosa?

Non condivido rispetto al bd non c’è, infatti, upscaling che tenga per questo film come anche per il precedente dei Coen…:mad:

Ma infatti io ero ironico perché non ho apprezzato il film più di tanto :wink:
cmq ti ho risposto qui: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?p=238843#post238843

Ho trovato il film decisamente divertente,nonostante inizialmente non mi stesse convincendo molto alla fine mi ha strappato parecchie risate.Decisamente buona la prova di tutto il cast con Mc Dormand Pitt e Malkovich su tutti.Notevoli sotto il lato della commedia le scene della telefonata Pitt/McDormand a Malkovich,l’incontro Pitt Malkovich nella macchina di quest’ultimo,la poltrona del sesso costruita da Clooney e ancora alla fine quando Clooney si crede assediato dalle spie.Altrettanto efficace e ben realizzata la scena della morte di Pitt.

Io l’ho trovato malriuscito, troppi personaggi che restano figurine e non sono nemmeno divertenti, con l’esclusione di quello di Brad Pitt. La storia non mi ha interessato mai, e la McDormand recita troppo sopra le righe a mio avviso, è davvero stonata… meglio Clooney e Malkovich, quest’ultimo penalizzato comunque da un ruolo poco significativo.

ps - la poltrona con vibratore incorporato mi è parsa una trovata di un cattivo gusto allucinante.

abcde

1 Mi Piace

Mi sto rivedendo i film dei coen. L’altro giorno mi sono rivisto questo. Tutti a denigrare sto film in giro su internet, medie voto bassissime (ma i voti, si sa, non valgono un cazzo), uno dei film peggiori dei Coen… Oh, non è certo fargo o barton fink ma… io me lo so goduto un’altra volta. Una commedia nera in perfetto stile fratelli Coen. Classico non-sense a cui ci hanno abituati in altre loro commedie. Diretto, fotografato, montato e musicato con una classe che levati! Boh, non sarà un capolavoro ma… cristo, avercene di ste commedie! Un coen “minore”? Di nuovo: avercene di sti film “minori”! Non è certo il loro film migliore ma è assurdo aspettarsi ogni volta un fargo! Un loro film “minore” vale più di tutte le commedie che escono durante l’anno, secondo me! E quante ne escono, poi? E quelle che escono come sono? Che poi sto film l’hanno scritto mentre scrivevano no country for old men. Così! Tanto per! Porca troia! E poi ricordiamoci che è una sceneggiatura originale! Questi scrivono storie originali con personaggi originali, nel loro stile unico, riconoscibilissimo. Questi sono veri “autori”! Quelli che mancano al cinema di oggi! Come si fa a non apprezzare tutto questo? E poi magari sta gente che li denigra parla bene di certa merda… Boh. Un film del genere è una boccata d’aria fresca.

Per me è fortissimo. Grandi Coen.



Apprezzabile, sia nell’audio che nel video, il bluray italiano Medusa contenente peraltro tre extra interessanti che aiutano ad individuare meglio alcuni tratti salienti del film… :wink: