Burning Bright - Senza Via Di Scampo (C. Brooks, 2010)

http://www.imdb.com/title/tt1244658/?ref_=fn_al_tt_1

La trama è semplice: una ragazza e suo fratellino autistico ci trovano chiusi in casa durante una furiosa tempesta (con porte e finestre sprangate) assieme a una tigre feroce ed affamata che li vorrebbe sgranocchiare

Di questo film mi aveva colpito il titolo, che avevo trovato geniale nel suo essere in un certo senso così telefonato (cita la celebre poesia di William Blake ) e poi la storia mi sembrava divertente.

In effetti il film è divertente, ha una o due sequenze di suspense ben gestite e la tigre fa il suo effetto, maestosa com’è. Ovviamente le scene dove appare con i due protagonisti sono compositate ma nella maggior parte dei casi sono fatte bene. Ci sono solo un paio di scene dall’aria troppo farlocca, però vabbeh, sono brevi.

Ho il dvd UK, ottima qualità audio/video ma solo il trailer come extra.

Ma esiste una versione italiana? Dal titolo si direbbe di sì, però non l’ho mai visto in circolazione…

Ho scoperto che esisteva un titolo italiano solo quando ho cercato su imdb per mettere il link.
Non mi pare proprio che esista un dvd nostrano, forse è passato in tv, boh… Tra l’altro è un film del 2010.

Leggo in rete che esisterebbe un DVD Medusa. Boh, mai visto in giro. Magari Sabato chiedo da Veco, se non ce l’hanno loro…

Confermo l’esistenza del DVD Medusa, resta da vedere se è ancora in catalogo.