cade il governo?

E una volta che hai sputato tutto ? Avrai meno tasse da pagare? Avrai cambiato qualcosa a parte riempire il database di lagnanze? Credi che Prodi o Berlusconi legga questo forum e scorgendo il tuo thread rimanga fulminato e dica “Oh, cavolo, ci ha proprio ragione! Come ho fatto a peccare così?”

Ti fa cagare il paese? Emigra. Se ci riesco io che sono solo un contadino sempliciotto (proprio uno di quei contadini che secondo il tuo inoppugnabile giudizio parassiteggiano e rubano i soldi agli onesti lavoratori) ci può riuscire chiunque.

Ma, per favore, mi son rotto le palle di vedere i preziosi byte di questo spazio web imbrattati con discorsi da vecchietto che passa le sue giornate guardando gli scavi per strada con le mani dietro la schiena.

Tutto questo tanto per non tenermi tutto dentro.

Caro Mr.Cug
Secondo me hai sbagliato a rispondermi così. Con quei termini, con quei toni che io con te, e soprattutto, apertamente come hai fatto te, non ho mai utilizzato.
Io sono sempre stato nei limiti della buona educazione quando mi sono rivolto a Te, Cug.
Sono incazzato a morte ora, e mi sto trattenendo, e non voglio sporcare i tuoi preziosi byte ulteriormente, e non voglio generare una nuova discussione in un periodo abbastanza denso di litigi già di per sè per cui leggi al più presto i 3 PM che hai nella posta e vediamo di chiuderla qui.

:supz: :caffine: :smt098 :peace:

…e non aggiungo altro…

perdonatemi signori chi di voi lavora?
come e stata al busta paga di gennaio? quella che fino all’anno scorso era di 750 eu causa conguagli vari?

la mia di quest’anno 1120.

in effetti mi sembra normale che chi ha parecchi soldi in saccoccia goda della caduta di un governo che una volta tanto sembrava guardare a chi a fine mese ci arriva a stento.

vi capisco dovete festeggiare.

A parità di stipendio, io nella busta paga di gennaio ho avuto più trattenute (intorno ai 20-30 euro). E, per inciso, sono un lavoratore precario e guadagno meno di te, quindi alla fine del mese ci arrivo ancora di più a stento.

Come la mettiamo?

chiedilo al tuo datore di lavoro invece di chiederlo a me
mi pare di ricordare che biagi fosse un tecnico del governo che ci aspetta in alternativa a questo

Non sono sicuro che il parametro per valutare la bontà (se di bontà in generale si può parlare…) di un governo siano le variazioni della busta paga dopo 6 mesi che è in carica.
Poi ovvio ognuno fa le valutazioni che crede :slight_smile:

Risposta del menga. :wink:

La maggioranza dei miei amici è gente con una situazione lavorativa e un reddito non troppo distante dal mio, in maggioranza singles o comunque coppie che convivono, e NESSUNO di loro ha avuto qualsivoglia aumento in busta paga, anzi proprio pochi giorni fa parlando con alcuni di loro stavamo confrontandoci le maggiori trattenute.

A questo punto mi chiedo se sei tu che hai particolarmente culo, o se sono tutti gli altri ad avere dei datori di lavoro del cazzo… :wink:

Si e no.
Dipende dal reddito e dalla situazione che hai, e di quanto o come ti toccano.

Per inciso, aumentare le trattenute a un lavoratore precario che non raggiunge i mille netti al mese mi sembra già un discreto indice. E aumenterò ulteriormente il mio tasso di qualunquismo dicendo che tanto so bene che passare da un governo all’altro è come passare dalla padella alla brace, mi fa solo un po’ innervosire che per mere questioni ideologiche si cerchi di dire che qualcuno sta ‘facendo meglio’ di qualcun altro.

Ma poi ognuno ha le sue idee e se la vive come vuole, questo è pacifico…

TUTTA la gente che conosco con stipendi da 1000 si e trovato un lieve aumento in busta max
porco cazzo ma possibile negare anche l’evidenza???
se il tuo datore di lavoro ladrone e stato bastonato dalla finanziaria e ti fa pagare a te quello che deve sborsare lui e un altro discorso.
cmq ribadisco: attendiamo il governo di centrodestra e le sue eccezionali misure a vantaggio dei poveri (posto che questo siamo) con tutte le specifiche del caso…

TE LO DICO A CHIARE LETTERE: MISSIONE MILITARE A PARTE IN QUANTO POVERO NON HAI UN CAZZO DA LAMENTARTI DI QUESTO GOVERNO POSTO CHE TUTTO QUELLO CHE SI E SENTITO DA 6 MESI A QUESTA PARTE RIGUARDA VANTAGGI PER TE.
E LA BUSTA IN QUESTIONE NE è PROVA
SE POI HAI IN PROGRAMMA DI DIVENTARE UN PICOLO IMPRENDITORE, UN TASSISTA, UN CAZZO DI FARMACISTA E COSI VIA E UN ALTRO DISCORSO.

Stavo pensando esattamente la stessa cosa, ma al contrario.
Boh, evidentemente pure la matematica è diventata un’opinione…

bene facciamo cosi chiedi ai tui amici uno scan delle buste pagha di gennaio dello scorso anno e di quest0anno e mettiamole qui
per una volta invece di parlare di cazzate parliamo di fatti
inoltre che discorso e questione ideologica???
dobbiamo anche stare adiscutere del fatto che mi sento più vicino aal governo prodi che non a quello berslusconi???
per te e il contrario fammi capire???

Sono un lavoratore dipendente statale: a gennaio nessuna variazione (ne + ne -), a febbraio, con la’aumento delle addizionali comunali/regionali, prevedo un leggero calo.

Pappo tu sei un ricco capitalista di merda, come puoi paragonarti ad un povero lavoratore onesto! :-p

e come era la busta paga del gennaio scorso di grazia???
non sto parlando solo di paragonare la buista di gennaio a quella di dicembre ma quella di gennaio 2007 aqualle di gennaio 2006.
ovviamente e comodo non capire in questo caso…

Non è né lo stesso né il contrario, come già detto non mi sento vicino a nessuno dei due. L’uscita sulla “questione ideologica” si riferisce a chi si schiera da una parte piuttosto che dall’altra per partito preso, in maniera aprioristica, e perde obiettività… non era direttamente riferita a te perché per quello che ti conosco non mi sembri “ideologizzato” a quei livelli, se ti è sembrato così vuol dire che ho scritto male.

La stessa di ora! Se c’e’ stato un aumento se lo è mangiato l’aumento dell’imposta dal 23% al 27%…questo ti era sfuggito vero?
Con la differenza che quest’anno pago circa 60€ in più di tasse auto!

…ma poi perchè rispondo ad un ricco che abbaia???

AZZ, finalmente. L’avevo sempre pensato, la voce della maggioranza silenziosa, il vecchietto rompicoglioni che passa le sue giornate a guardare gli scavi per strada con le mani dietro la schiena, brontola su tutto sparando luoghi comuni a raffica. Intervento da applausi, grazie.

Tornando a bomba, vedo che D’Alema ce l’ha fatta un’altra volta. Spero solo che il buon Silvio gli passi un decoroso vitalizio per servizi resi.

boh voglio dire, il mondo è questo, la democrazia pure

cade il governo di centrosinistra e quelli di destra godono, cade il governo di centrodestra e quelli di sinistra godono, adesso stare a dire io ci ho guadagnato no ci ho perso lascia il tempo che trova, io due anni fa seppure mi fossi ritrovato 50 euro in più al mese e il governo berlusconi cadeva prima ero contento uguale, non è che il soldo in saccoccia può essere l’unica discriminante

che poi che questo governo sia caduto non riesco neanche a farmene tutto questo grosso dispiacere

e mò?

io sono stato sincero, apprezzerei lo stesso realismo da quelli dell’altra sponda

non vorrete veramente rimandare berlusconi a capo del governo, vero???

No, però io vedrei benissimo Fini, solo che per molti è un “fascista”. Spero inoltre che non venga fatto un unico grande partito di centro, col rischio che torni in auge la DC :smiley:

Se solo i nostri politici al posto di comportarsi da checche isteriche, dicendo ogni volta il contrario di quello che dice lo schieramento opposto, decidessero di collaborare, allora a parer mio la situazione potrebbe migliorare.

Hai ordinato un caffè con utopia stamattina?

Ecco bravo…la prima immagine che mi è venuta in mente ieri quando ho sentito della crisi è stata quella del Baffetto che se la rideva sotto sotto, in un angolo (neanche tanto angolo).