non posso credere che il thread di californication si sia fermato qui. ho iniziato a vedere questa serie da un paio di mesi e sono giunto alla fine della terza stagione. sto aspettando che mi arrivi il cofanetto della quarta.
è spettacolare! mi sono innamorato subito dei personaggi e non credo che la terza stagione crolli clamorosamente, ci sono alcune puntate, tipo quella in cui la moglie del rettore, l’assistente, la studentessa, runkle + la rockstar e tre spogliarelliste si ritrovano uno dopo l’altro in casa di moody e poi arrivano pure la moglie e la figlia… spettacolo.
non so come procederanno la quarta e la quinta serie ma sono fiducioso, del resto i personaggi ormai sono quelli e non possono cambiare…
in questo thread non è stata menzionata la musica, la colonna sonora, bellissima e molto curata e assai presente anche nelle trame degli episodi. fantastica anche la sigla.
un’altra cosa che amo di questa serie sono le location. l’anno scorso sono stato in quelle zone, venice beach, santa monica, hollywood e la serie non la conoscevo ancora. quando ho iniziato a guardarla ho ritrovato il sapore di quei posti, questo significa che sono stati resi benissimo, senza filtri o interpretazioni. spesso un film è girato in un posto ma potrebbe essere girato ovunque, quando il lavoro è ben fatto invece si riesce a toccare con mano l’aria della location.
guarda io sta serie l’ho mollata a metà della stagione 5, per dire quanto mi potesse ormai fare pena
non penso che anche tu riuscirai a resistere con l’entusiasmo che hai ora, visto che sarà sempre più uguale a se stessa e l’inutilità diventa insostenibile per chiunque
La terza a me onestamente ha fatto decisamente schifo, una noia assoluta, poi sarà che l’hanno infarcita di personaggi atroci a mio avviso (mi riferisco alla cricca degli “universitari”). L’unica cosa migliore di quella stagione, restano le tette di Eva Amurri :D, e le vicende di Rankle.
Della quarta fino ad ora ho visto le prime 4 puntate e non mi sta dispiacendo, decisamente meglio rispetto alle terza stagione.
io invece ho appena finito la quarta secondo me resta questa la serie peggiore anche se l’affetto per i personaggi non me la fanno schifare. ora mi resta la quinta, spero in una risalita, non ne so ancora nulla.
Si devo rettificare perchè nel mio post precedente, non avevo ancora finito di vedere la quarta, e devo dire che è anche peggio della terza. Veramente insopportabile.
Il problema è che non c’è niente di nuovo, è diventata assolutamente ripetitiva per cui le situazioni che all’inizio erano divertenti ora sono noiose.