Calore in provincia (Roberto Bianchi Montero, 1975)

Commediola poco divertente, ambientata in Sicilia, con protagonista Enzo Monteduro nei panni di un tizio che ha (inspiegabilmente) molto successo con le donne e vorrebbe entrare a far parte della famiglia del boss mafioso del paese.

Non male il cast femminile, qualche nudo integrale e anche Monteduro mostra le pudenda.
La versione che ho visto dura 85 minuti, non so se sia cut.

5 Mi Piace

Calore in provincia… di Lecce!
Modestamente (!) girato dalle mie parti, tra le vie di Poggiardo, la Chiesa della Madonna Addolorata di Maglie e le coste di Castro.
Visto un tot di anni fa lo ricordo come tremendo, e non con accezione iperbolica per indicare qualità non sempre negative.
L’impossibile protagonista era originario della zona (Scorrano) e ha dato prove ben più “azzardate” di questa (Albergo a ore).
Però il film un “vanto” ce l’ha: prima della Rivoluzione Tecnologica era pressoché introvabile - iiih!!! Pensa che fortuna! E invece… - “disponibile” nella unica e irrintracciabile edizione in VHS marchio CVR che già vent’anni fa era valutata 250 euro (pensa oggi!) stando a quanto riportato su “Video mania - guida alle VHS rare e da collezione” di M. Degiovanni/D. Pulici.
85 minuti!? Suddetta guida riporta: “Durata effettiva: 81 min 45 sec”.

5 Mi Piace

84’ 58" è il passaggio tv mediaset.

Prima edizione, visto 09/08/1975, 2500, vm 18, senza tagli.

Seconda edizione, visto 16/02/2018, nessun divieto, con tagli.

Fonte italiataglia

2 Mi Piace