Cammeo dei registi nei propri film

Enzo compare in molti altri suoi film (1990 i guerrieri del Bronx, La polizia incrimina, Anche nel west c’era una volta Dio, ecc.).

john landis anche in the blues brothers.

Alfonso Brescia in I CONTRABBANDIERI DI SANTA LUCIA

Hal Ashby in “Harold & Maude”, alle spalle di Harold che gioca.
Yasghemash!

Tinto Brass in quasi tutti i suoi film:

Nerosubianco
Action
La Chiave
Capriccio
Paprika
Così Fan Tutte
L’Uomo Che Guarda
Monella
Trasgredire
Senso 45
Fallo
Monamour

Tralascio Fermo Posta in quanto è l’interprete principale.

Di Leo anche in Il Poliziotto è marcio

Antonio Bido nel suo IL GATTO DAGLI OCCHI DI GIADA.

Damiano Damiani in: “L’istruttoria è chiusa: dimentichi” (avvocato di Franco Nero).

Nanni Loy in “Audace colpo dei soliti ignoti”: pedone distratto che legge il giornale.

Peter Jackson in “Bad Taste”, non è proprio un cameo, èp uno dei protagonisti… vale???

Lo Wei in “Dalla Cina con furore” interpreta il comissario…

Di Leo compare anche in “La Mala Ordina”, poco dopo il quarantesimo minuto.

Argento!!

L’avatar di John Trent riprende Lucio Fulci in “Luca il contrabbandiere”.

F. Gary Gray in “Friday” (1995 - commesso del negozio di liquori)

Sei sicuro? Io non l’ho mai visto comparire in un suo film…

Anche in Martin, nel ruolo del prete.

si,inteso come apparizioni,a bizzeffe.
Suspiria,Phenomena,…

Anche in “Fuori orario” vestito in drop che maneggia le luci dentro la discoteca punk.

Vabbè, quelli non sono cammei. Prestare le mani all’assassino o farsi riprendere di spalle in costume da strega son sì curiosità, ma per cammei intendiamo comparsate in cui il regista è riconoscibile. Argento cammei ne ha fatti nei film altrui, come Raimi, Landis e tanti altri; ma in un suo film non ricordo un’effettiva apparizione.

nei film di scorsese più che i suoi cammei mi piacerebbe ricordare quelli di signor e signora scorsese senior :stuck_out_tongue:

quindi il Suo volto riflesso in Suspiria non vale?:frowning:

Per Argento aggiungo Le cinque giornate,è uno dei soldati

Sai che non me n’ero accorto? Se è vero lo possiamo senz’altro inserire come cammeo. Ma in nessuno dei suoi thriller compare in maniera riconoscibile, giusto? Almeno, io non l’ho mai notato (e no, l’immagine riflessa di Suspiria non vale:D ).