Cani di paglia - Straw dogs (2011)

IMDB

Non avrei mai e poi mai voluto associare la parola “Remake” a film del calibro di “Cane di paglia”, ma purtroppo ste cose succedono, inutile spendere le solite parole sull’ odio verso certi remake, questo poi a partire dalla locandina è schifosamente sfacciato.

//youtu.be/ujvcqlSEiY4

Il film è di Rod Lurie, il famigerato critico cinematografico trasformatosi in regista, stereotipo di persona dalla quale ci si aspetterebbe un minimo di buon senso.
Certi film sono capolavori e rimangono tali anche se il tempo passa, non credo sia necessario rifarli per farli comprendere alle generazioni future.

fra le altre cose dal trailer sembra un remake di quelli peggiori, cioè tipo Il presagio. Unica operazione utile è la possibile pubblicazione in blu ray anche da noi dell’originale.

Il solito remake per teenagers che magari non conoscon neppure l’originale e vanno alla ricerca solo di immagini con tanto sangue e di un po di sesso…no comment , oramai questi " cinematografari " stanno toccando il fondo ed il peggio è che , non se ne rendon neppure conto…dal trailer , i personaggi sembrano usciti da una puntata di " Smallville " oppure di uno di quei serial che ora vanno tanto !!! :mad:

Le stroncature preventive sulla base di un trailer non hanno senso, per me. Prima vedere il film e poi giudicare.

La locandina del remake ha aggiunto un (brutto) riflesso negli occhiali rispetto a quella originale.
E la lente è molto più intatta rispetto a quella di Dustin Hoffman.

Comunque di questo remake sarà interessante (si fa per dire) vedere se manterranno la stessa ambiguità della clamorosa scena dello stupro “consenziente” presente nell’originale.
A parte che secondo me è impossibile voglio proprio vedere se almeno oseranno fare una scena così controversa.

Hanno “rifatto” perfino il poster,osceno!Fantasia pubblicitaria,zero.E “utilità” di questo film,SOTTO zero.Meglio riguardarsi il modello Peckinpah,oltretutto il blu-ray yankee è zona libera…

Alex , sia ben chiaro che io non l’ho stroncato per il trailer…ma perchè non vedo il senso di continuare a fare remake di film che sono capolavori e , non ne avrebbero bisogno , poi , sia ben chiaro che un esempio al contrario te lo fornisco per il remake de " L’ultima casa a sinistra "…sicuramente inferiore all’originale , ma che a me non è dispiaciuto piu’ di tanto…poi sicuramente qualcuno di voi ne troverà uno altrettanto valido all’originale , a me vien in mente " Scent of a Woman " ma , pure qui , nonostante la bravura di Al Pacino ( premiato con l’Oscar ! )…io continuo a preferire la versione originale con Gassman , poi , ho letto pure che il rifacimento di " Psycho " era molto valido…ma , qui finirei per andare off topic , quindi , io non sono prevenuto verso nulla…solo che certe " operazioni commerciali " come questa , mi lascian alquanto perplesso e chiudo con un " sarà vera gloria " ? Ai posteri l’ardua sentenza ! :confused:

Per chi volesse discutere della questione “REMAKE” consiglio questo topic:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?7202-REMAKE-quali-si-e-quali-no&highlight=remake

Partenza molto scarsa negli States:appena 5 milioni di dollari d’incasso.Il pubblico non si fa fregare…

Da noi,vogliono risparmiare i soldi (e recensioni negative):il film uscirà direttamente in dvd…

Visto oggi: brutto brutto brutto: è stato totalmente eliminato tutto ciò che di scorretto era nell’originale. Ridotta così, la storia si riduce a un ometto costretto a difendere se stesso, sua moglie e un ritardato da un gruppo di ubriachi (a parole ma non a fatti dato che non li si vede mai bere) capitanati da un irriconoscibile James Woods che vuole sapere dov’è finita sua figlia.

Lo hanno passato su sky, e mi sono azzardato. Si, se lo si guarda bisogna chiudere tutte le porte di casa e sincerarsi che Pekinpah non venga a suonare, trovandovi così in una situazione imbarazzante.
Non posso che straquotare Johnnyb, una cacata pazzesca, vuole “omaggiare” ad oltranza l’ originale con risultati imbarazzanti, gli zoticoni dell’ hinterland anglosassoni diventano dei redneck bulletti di periferia, poi tutta la questione del ritardato non sta in piedi. Evitatelo.