Cannibal Holocaust (R. Deodato, 1980)

Beh… ,la perdita di qualche frame non si può definire censura…
Se poi invece lo staff addetto alla censura, nella scena della violenza sessuale che dici, sforbicò pesantemente allora non è roba di “poco conto” e i tuoi conoscenti avrebbero dovuto ricordarsi un pò meglio dell’accaduto.

P.S. cerca di non spoilerarmi, :smiley: Devo ancora vederlo.

toglietemi una curiosità…

[SPOILER]Nelle scene finali, nella morte in diretta dei 4 reporter, non sono riuscito a vedere l’uccisione di LUCA BARBARESCHI .

ho visto PERRY PIRKANEN che viene fatto a pezzi, FRANCESCA CIARDI che viene violentata e decapitata e GABRIEL YORKE che muore davanti alla telecamera. e l’uccisione di LUCA BARBARESCHI non si vede nel film…???[/SPOILER]

Grazie ragazzi!

Qualcuno di voi malati ha visto per caso il documentario di Sage Stallone intitolato Alan Yates? E’ un’intervista a Yorke, e sembra che parli esclusivamente del ruolo interpretato in CH (da cui il titolo)…

Non era lui che reggeva la mdp nelle ultime scene? O forse veniva accoppato precedentemente (infatti viene filmato un festino antropofago verso la fine)? Boh, una vita che non lo rivedo. Troppo malato per i miei gusti, anche se sono orgoglioso di averlo in DVX.

Nel dossier di Nocturno dedicato a Deodato egli stesso dice che l’unico che non si vede morire nel finale di CH è proprio Barbareschi. Infatti parlando del soggetto dell’eventuale futuro CH2 spiega che il film partirebbe proprio con il figlio di Barbareschi che torna nella giungla per cercare il padre, trovandolo impalato.

Sapete quanto vale la VHS DUEPPI (95 minuti)?

kult video la vende 19.90;)

Capolavoro di Deodato…
La colonna sonora dolce sul massacro in stile Mondo Cane è da urlo…

Scusate ma che ne è stato del famoso seguito annunciato da Deodato?

Dalla pagina di Ruggero Deodato di Facebook:

Hello to all my fans, thanks for supporting me, I doubt the movie “CANNIBALS” will be released because of money problems but someone invited me to do an episode for a show, its like “the masters of horror” but in Italy, so i’m going to do that movie and we’ll see for the future but “CANNIBALS” won’t be released…
Thanks again
Your friend, Ruggero.

Tra l’altro poco tempo fa Umberto Lenzi mi disse che anche il Masters of horror italico è saltato sempre per mancanza di fondi.

E te pareva… i fondi serviranno per finanziare il nuovo film tratto dall’ultimo capolavoro letterario del sor Moccia…

Potente e originalissimo film Cannibal Holocaust, la OST di Ortolani è una delle più belle del nostro cinema bis. Brani come Adultress’ Punishment mettono i brividi, commentando in maniera eccelsa le immagini di violenza sullo schermo.

Ma si può cadere in questatristezza??Mancanza di fondi, ovvero gli stessi che vengono stanziati per cere porcate assurde del nostro cinema “due camere e cucina”?Rimango allibito…

La versione francese:

DVD1 FILM: Italiano 5.1!,Francese 2.0,Inglese 2.0,Sottotitoli:Francese,Video:1.85-16/9,Durata:92 min

DVD2 EXTRA: Documentario Cannibal Holocaust (60min),Scene tagliate,Conferenza stampa di Ruggero Deodato,Due trailer,Foto.

Visto nell’ottima versione dvd restaurata.
Non c’è che dire : Exploitation pura, il film riesce nel suo intento e sbraga nel grandguignolesco e nell’eccessivo (Tartaruga/animaletti/ ecc…).
Disturbante ma non da distogliere lo sguardo ;
Barbareschi inerbe, giovane e magro.
Bello il main theme musicale

:confused: Forse volevi dire imberbe?

Ci può stare.
Ah dimenticavo: la versione da me visionata era la Alan Young.

Io ho la versione con lo scherzetto di Deodato.
Acquistato in un centro commerciale, l’anno passato.
Qualità video ottima, indubbiamente un film impressionante. Per certi versi raccapricciante.

Qualcuno sà qualcosa di sto dvd shameless pubblicizzato come “cannibal holocaus redux”

Mi accodo e aggiungo: è vero che sono state tolte alcune scene di violenza sugli animali?

si, per prevenire la censura inglese ha censurato lui il film…
io so questo. la paranoia é che adesso sto nuovo master hd invadera’ il mercato… meglio tenersi strette le vecchie edizioni…