CANTERBURY N.2 : nuove storie d'amore del '300 - (J.W.Shadow - 1973).

Sabato 5 marzo alle 2.20 del mattino su RETE4.

Pollice verso di Film Tv per questo film diretto (così pare) dal marito di Ewa Aulin. Nel cast però la bionda svedesina non c’è. Ci sono invece la Adiutori e la.Corrigan. Per Wikipedia il regista è A.Massaccesi!

Boh!

Anno 1973
Durata 87
Origine ITALIA
Colore C
Genere COMICO
Specifiche tecniche CINESCOPE TECHNICOLOR
Produzione ROBERTO LOYOLA
Distribuzione PAC
Vietato 14
Regia
John Shadow
Attori
Patrizia Adiutori
Rick Battaglia
Rik Boud
Shirley Corrigan
Giacomo De Angelis
Dada Gallotti
Franco Mazzieri
Alex Rebar
Gualtiero Rispoli
Claudio Ruffini

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=12096&url_target=http%3A//www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm_2009.jsp%3Fcodice%3D22008%26completa%3Dsi

Critica “Le banalissime e scipite storielle che formano questo film sono legate più da uno sfacciato libertinaggio di immagini e di dialoghi, che dal trito mezzuccio della narrazione con flash back. In realtà la monotonia e l’inconsistenza tecnica degli episodi non riescono che a far risaltare la mancanza del senso del pudore e del buon gusto.” (‘Segnalazioni Cinematografiche’, vol. 74)

Note - REVISIONE MINISTERO GIUGNO 2000

Venerdì, 4/3 ore 1:50 , Rete 4

Come ricorda Dada Gallotti (Cine 70 n.3) 'il regista era effettivamente John Shadow, un inglese, marito di Ewa Aulin…"

Trasmesso quasi in orario, con un buon master, bello saturo di colori e in formato >2.1:1 letterbox.
La durata è di 81 minuti e 37 secondi. :expressionless:

Non ho visto ancora il film ma il master trasmesso era ottimo: 2.35:1, brillante, aliasing a manetta da anamorfizzazione ma vabè. Nessuna interruzione pubblicitaria.

La versione trasmessa da Cinemovie ha una durata leggermente superiore: 83 minuti e 27 secondi

Peccato per il letterbox…

Riguardo alla paternità del film, il grande Grattarola sul Poppi-Pecorari avvalora un’altra ipotesi:
dietro il nome John Shadow (effettivamente marito della Aulin dal 1968 al 72), potrebbe esserci il produttore Roberto Loyola, il quale girò nel 1970 Microscopic liquid subway to oblivion, firmandolo “John W. Shadow” di cui però era produttrice esecutiva e interprete la Aulin stessa… (Poppi-Pecorari, vol.IV, pag.139).

porca miseria, me lo sono perso! qualcuno che l’ha visto che se la sente di commentare?

C’è anche la Di Lazzaro che giuoca sulla spiaggia! :yes:

1 Mi Piace

Ho dato un’occhiata alla registrazione! Niente male! Regia curata, immagini ricercate!

Inoltre abbastanza spinto visto che, tra le altre cose, tratta anche di zoofilia e d’incesto! Ovvio che, in base alla legislazione vigente, sia trasmesso cut in Tv! (Molto evidenti i tagli nel primo racconto con protagonista R.Battaglia).

Sì, l’ho riconosciuta: è tra le donzelle che si bagnano in mare completamente nude!

Il divieto è sceso ai 14 anni a seguito della nuova istanza in Commissione di revisione. Quindi rispetto a questa ultima versione dovrebbe dirsi integrale.

Tagli necessari proprio per consentirne la messa in onda

nno è che ti sbagli con 83 minuti e 47 secondi?

Ieri ho rivisto la registrazione di Iris, massacrata di tagli anche in modo brutale, un vero peccato. Io sapevo che dietro la paternità registica ci fosse Massacesi.

1 Mi Piace