Il paragone della IA con yahoo answer purtroppo corrisponde. La IA è stato un passo avanti enorme nella tecnologia, ma deve ancora fare grandi passi per raggiungere un livello decente, che sarà quando chiederemo
“canzone che fa fi ri fu li ru fi lu la!”
e ci ritorna il titolo esatto
attualmente siamo ai livelli di “canzone she’s got it!” e ritorna “Venus” troppo facile
"anche che talvolta ricorda il cha cha cha (chà! chà! chà!, chiedo venia) come cantata talaltra come un battimani o un clap elettronico, ora c’è un palco, ora c’è "
ribadisco:
chÀ chÀ! chÀ! c’e di sicuro e forse è accompagnato dal battito di mani
un palco o un ring, però direi più un palco ora, purtroppo avendo visto il video una sola volta e qualcosa come 38 anni fa il ricordo è sfumato
Nessuna scusa, se la canzone non è quella, non è quella e basta. Nella vita ci vuole pazienza, la fretta è una cattiva consigliera, e con questa canzone, rara e sconosciuta se tutto va benissimo ci vorranno si e no 10 anni e forse di più a trovarla. Le uniche speranze sono:
Radiomaster
e/o
Now 80’s e Now 90’s
now 80’s e now 90’s che purtroppo sono su un satellite che nessuno usa (28°, qui in Italia generalmente siamo tutti hotbird 13 o Astra 19), ma volendo…attenzione! una novità importante!
Now 80 e Now 90’s sono disponibili via iptv (legalissima, sono 2 canali in chiaro, cosa rara nel mondo odierno dove tra un po anche l’aria sarà a pagamento)
Come riceverlo? Aprite vlc, aprite “aggiungi flusso di rete” e ci mettete https://iptv-org.github.io/iptv/index.m3u si aprirà un listone di canali (tutti legali scordatevi di vedere a scrocco le partite di calcio, tra l’altro è anche un reato e ultimamente le società di distribuzione stanno chiedendo (giustamente aggiungo) il risarcimento danni agli scrocconi che si credono tanto fighi nel guardare aggratis le partite che altri pagano).
Tolto questo piccolo off-topic, nel listone c’è anche now 80’s e now 90’s trasmettono musica a ripetizione ogni giorno, non è escluso che la donghidova passi… io nel tempo libero ora che ho saputo della iptv lo guardo, fatelo anche voi se vi va, male che vada rivivrete gli anni 80 e 90
Per vedere il listone premete il tasto s (scaletta).
ma che crincio c’entra “se non è quella non è quella e basta”, mi riferisco a tutte le scuse che hai via via accampato ogni volta che ti ho suggerito i più svariati modi diagonali per trovarla. ma tu de coccio: e gli amici no, e shazam no, e cantarla no e gli icecast no e via etceterando
praticamente nell’anno del poi e nel giorno del mai o quando avremo tutti tre cazzi.
a parte l’intrinseca follia fotonica di quanto farnetichi (riconoscere un pezzo per iscritto senza coordinate, solo da arbitrarie sillabe random così come tu le ricordi credo sia possibile solo impiantandoti un microchip nell’ippocampo e non prima di altri 50 anni), non so se ti è mai stato detto - ma mi pare proprio di si e più di una volta - che questo tipo di IA che auspichi esiste già dal 2020 e si chiama discover, solo che anziché scrivere usi la voce - là puoi sbizzarrirti da qui al 2050 coi firulì firulà, laralallà, piripipì e aggiungi tu il resto. io il grosso di quelle che avrei potuto chiedere qui le ho trovate così. basta che chiedi in prestito a chicchessia uno smartphone, corri a nasconderti lontano da timpani indiscreti se ti vergogni di farti sentire e la intoni il meglio che riesci per una ventina di secondi e vedi poi che bingo. certo se ti aspetti che discover ti dica cos’è semplicemente dicendo trovami un pezzo che dice donghidova chachacha ora che accade diventi bisnonno…
ahahaha, scusa ma che stai a pijà pel culo? il magico mondo degli icecast di vlc te l’avrò consigliato un anno e passa fa - anche qui: due volte almeno - e ora vieni a consigliarcelo come se fosse la scoperta del 2026?
se è per quello anziché cercare quell’unica tv-radio in mezzo a mille altre che danno di tutto col metodo da te indicato, se in alto a destra metti in ricerca il semplice numero 80 ti parte un elenco impressionante di TUTTE le radio streaming che danno solo musica anni 80 (e altrettanto accade per qualsiasi altro specifico musicale ti interessi ascoltare, dai canti sardi alla technocore in turco), e parliamo di oltre un centinaio. ti ripeto anche che con quelle legate alla syndication hear me ottieni radio che dividono la programmazione in annate anziché in decenni, così che se cerchi un pezzo del 1985 o vuoi sentire solo musica di quell’anno basta che digiti “hearme 1985” e altrettanto per qualsiasi altro anno. se sei certissimo del biennio 1986-1988 è il modo più sicuro che hai per trovarla, anche se parliamo solo di suono, e ripeto, io ascolto gli streaming di winamp bsplayer itunes e vlc dal 2005 e non ho mai intercettato un pezzo simile a questo
La novità è che now 80’s e 90’s trasmettono a ripetizione musica e cosa più importante video. Salvando una giornata di registrazione e facendo avanti veloce ci sono buone probabilità di trovarla. Con la radio è diverso.
Non è solo quello e che non voglio la mia voce su internet. Oltretutto siccome sono timido e mi mangio le parole risulterebbe come Charles Bovary in Madame Bovary
quando il maestro dice “come ti chiami?” e lui risponde..“ch ch..char bovary!” e tutta la classe ride
In sintesi: bisogna aspettare. Adesso con now 80’s in streaming è possibile che i tempi si riducano (certo che se era sul satellite era un altra cosa )
è un’idea anche questa. folle, ma se hai modo e tempo perché no? considera che un decennio di musica internazionale contempla decimigliaia di brani e non ti basterà sicuramente un giorno, probabilmente nemmeno una settimana, a meno di avere un culo mastodontico.
e anche qui ti ripeto che la tua voce non va su internet. canti a un sensore collegato con un database di tutti i brani caricati in rete, e ti riconosce la linea melodica e testuale più simile. ma la tua voce non finisce registrata e archiviata in rete. se riesci a scavallare la sindrome di charles hai un 90% di trovarla rapidamente così. se no, se hai tempo altri 10 anni…
Per quanto riguarda la ricerca via video non sarà fatta ogni giorno, ma ogni tanto, quando ho tempo libero. Facendo avanti veloce di 30-60 secondi anche un video di ore lo puoi esaminare in 10 minuti.
il battimani nel finale (e anche in mezzo al brano, nel ritornello) che tu indichi come possibile sostitutivo del cha cha cha canoro c’è anche in my male curiosity di kid creole & the coconuts ma considerato il look dell’ensemble e che è molto famoso non ho osato proporlo
ho però fatto una cosa: mi sono spulciato tutte le billboard delle top 100 dal 1980 al 1990 italiane e nordeuropee, vagliando su yt tutte le possibili sospettate, non ne risulta una che sia una che corrisponde almeno di straforo alle coordinate indiziarie a parte un pezzo il cui titolo poteva rientrare per assonanza ma era cantato da una ragazza. il che significa che era davvero un brano-meteora molto poco famoso. il che a sua volta mi fa suonare molto strano che possano averlo passato su dj-television, che privilegiava i brani tormentoni e li passava anche 7-10 giorni filati.
sei certissimo di non averlo intercettato su videomusic o mtv?
osservazione eccellente
Infatti mentre del ritornello e dello stile sono sicuro così come del ring o palco che fosse, non ho la certezza al 100% che fosse Deejay television, potrebbe essere come non essere, potrebbe benissimo essere come hai fatto notare mtv o videomusic. Riguardo a Male curiosity del grande Kid Creole non è lei, purtroppo.
Sfondone musicale su Male curiosity (ho notato che il topic apposito è stato vergognosamente abbandonato)
" a moti boti mol in male whooooooo curiosity!and i pippiripipi ribi!"