Caparezza ft. Tony Hadley - Goodbye Malinconia

Che ne pensate dell’ ultimo singolo del Caparezza con il mitico Tony Hadley ? non notate un certo sound alla Spandau Ballet? :slight_smile:

//youtu.be/8lmVZstFqlU

Ma… Scusate… Che si è mangiato Tony Hadley? Sembra l’omino Michelin!!

Alcuni anni fa era messo molto peggio, ma non importa perchè ha sempre una grande voce. Tuttavia mi ha fatto un pò ridere nel video la sua comparsata dal cielo tipo divinità (1:16). La canzone mi piace moltissimo, ma non credo abbia un sound a la Spandau, è più genericamente synthpop 80s.

Bel pezzo, a mio avviso qualche sonorità Spand ci sta, ma più che altro per la presenza di Tony. Tristemente veritiero il testo.

Anche secondo me è davvero bello questo pezzo, anche se non avrei mai pensato di associare tonalità tanto differenti!
Anche l’altro pezzo con Albo Rosie non è niente male!

Avete notato cosa mette Caparezza nello zaino all’ inizio? il disco di Nico Fidenco "Bem il mostro umano:

E che ne dite di questa?:

//youtu.be/vTbcos3MqrY

Promosso. Nel senso che in questo pezzo ci sta tutto: un presente italiano che ben ci sa rappresentare (Caparezza), un passato che ci ricorda (volenti o nolenti) i nosti anni migliori (Tony Hadley), testo e voce graffianti per l’attualità (quelli di Caparezza) e echi e suoni che ricordano quegli anni irripetibili (gli '80 e la voce dell’ex Spandau)…

Mi auguro che questa canzone faccia un bel po’ di strada, ma temo che qualche intoppo lo stia già avendo (non ho letto belle recensioni sul disco di Capa: si sono accorti che “dà fastidio?” e poi i suoni non sono alla Ryanna/Kate Perry maniera, ossia in linea che l’atmosfera di questi pessimi anni attuali)