Previsto in uscita in dvd per la Passworld( fonte www.terminalvideo.com) il 19/9 questo poco visto film della tarda Hammer (1974),un bizzarro incrocio tra avventuroso e horror,con un cacciatore di vampiri molto inusuale,giovane e aitante,un incrocio tra il cavaliere errante medievale e il cacciatore di taglie del western all’italiana,che usa più la spada che non il crocifisso.Per tutti i fan dell’horror e della gloriosa casa inglese un film da vedere e collezionare.
CAPTAIN KRONOS - Cacciatore di Vampiri
Regia: brian clemens
Attori: horst janson, john cater, lois diane, ian hendry, shane briant
Genere: DVD Horror
Durata: 87 minuti
Anno di produzione: 1974
Trama:
Il Capitano Kronos, un solitario, abile ed esperto spadaccino nonchè ex soldato di professione, giunge assieme al suo gobbo assistente in un villaggio dove molte giovani fanciulle sono state ritrovate in avanzato stato di invecchiamento a causa del bacio di un vampiro. Kronos decide di liberare quella terra dalla piaga e si reca nella tenuta di Lady Durward, all’apparenza anziana e indifesa…
Disponibile in dvd dal 19-09-2007
Casa distribuzione: EAGLE
Codice area DVD: 2
Colore/Bianco e Nero: Colore
Film DVD Nella confezione: 1
Uno degli ultimi titoli della Hammer… speriamo in una edizione migliore di quelle solitamente riservate ai film di questa gloriosa casa di produzione
C’era già un 3d su questo argomento,http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=10649.
Scusa ma non l’avevo visto: ho fatto la ricerca e mi aveva dato “sorry no matches” altrimenti non l’avrei aperto… adesso invece me li da tutti e due… boh!!!
A questo punto auspico un pronto accorpamento in un unico thread
Per me non c’è problema,errare humanum est.
Mai visto; però il protagonista da quel che leggo ricorda parecchio Solomon Kane, lo spadaccino puritano nato dalla fantasia di Robert Howard.
Non ho letto il ciclo di Solomon Kane dello scrittore Robert Howard( in Italia dovrebbe essere edito dalla ottima Editrice Nord) comunque da quel poco che so sul personaggio credo che le similarità con Captain Kronos siano più d’una(l’uso della spada,la lotta al male,la laconicità del personaggio),a parte il periodo storico,che in Captain Kronos sembra essere quello del secolo XIX,a cavallo delle guerre napoleoniche,inoltre la figura del personaggio è molto meno dark e psicologicamente problematica dello spadaccino puritano(che è anche piuttosto refrattario al fascino femminile,in Captain Kronos c’è invece una Caroline Munro che farebbe resuscitare i morti).
Comunque consiglio vivamente il film a chi non l’avesse visto,io lo vidi in lingua originale sul satellite qualche tempo fa e non nascondo di esserne stato favorevolmente colpito,forse anche perchè non mi aspettavo moltissimo.Speriamo che il doppiaggio italiano non danneggi più di tanto la pellicola.
Appena visionato il dvd del film in questione,formato sbagliato (1.33:1 invece del corretto 1.85:1),master video pessimo,extra trascurabili.Film interessante,ma dvd assolutamente da evitare così come da oggi in poi la casa produttrice responsabile di questo scivolone imperdonabile.
Io ho il dvd USA e ne sono molto soddisfatto.
Ve lo consiglio, costa poco e ha anche il commentary.
Mi permetto di fare una piccola precisazione riguardo al formato del film.
Questo film (così come moltissimi altri film della Hammer) veniva proiettato nel formato 1.66:1 in Europa e 1.85:1 in USA. Non ho idea del perché ma è così.
Il dvd americano è, ovviamente, in 1.85:1.