Cara dolce nipote (Andrea Bianchi, 1977)

Anno 1976
Durata: 90
Origine: ITALIA
Colore: C
Genere: EROTICO
Specifiche tecniche NORMALE TELECOLOR
Produzione: CGE
Distribuzione: CIA
Vietato 18
Regia:
Andrea Bianchi
Attori:
Ursula Heinle > Daniela
Femi Benussi > Marietta
Francesco Parisi > Franco
Lucio Flauto > Corrado
Sceneggiatura:
Piero Regnoli
Fotografia:
Franco Villa
Musiche:
Elsio Mancuso
Montaggio:
Mariano Arditi
Scenografia:
Claudio Riccardi

Trama Daniela, ex collegiale, è ospite dello zio Corrado, vedovo inconsolabile. Nella ragazza, l’uomo ritrova la sua amatissima Laura: la protegge dalle cattive compagnie, ma, anche, la spia sotto la doccia e ne è tentato. Oltre che dalle sue morbose attenzioni, Daniela deve difendersi da quelle di un maturo scapolo finto pilota e finto dongiovanni, i cui soli successi con le donne sono quelli che ha con Marietta, la formosa domestica di Corrado. Daniela dà una buona lezione sia a Corrado, sia al finto pilota, poi se ne va con un giovane ufficiale di marina.

Visto ieri sera, e debbo dire che ero partito prevenuto, invece, pur nei suoi evidenti limiti è un film piuttosto efficace e meno “angosciante” dei precedenti Andrea Bianchi-movies (specie “Fate l’amore non fate la guerra”).
Notevolmente sexy la nipote, qui interpretata da una sconosciuta Ursula Heinle che mi par d’aver capito ha fatto solo questo film, possibile? che fine ha fatto?
Credo che il film sia stato sequestrato, poichè registrato Anica nel 1976 e riregistrato nel 1977.

1 Mi Piace

In dvd per la One 7

http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx/aid12892aid-DVD-Cara-dolce-nipote-08-05-Da-martedì-8-maggio-2012?__langG=it-IT

Da martedì 8 maggio 2012

1 Mi Piace

ma la One 7 è una “sottomarca” della temibilisima Mya?

esatto, e le edizioni sono anch’esse un terno al lotto.

pensavo fosse un filmetto sgangherato da 2 lire invece devo dire che e’ molto godibile,
Ursula Heinle e’ molto sensuale e veramente sexy, quando fa’ la doccia devo dire che
raggiunge un erotismo veramente notevole come mai non fece altri film???

3 Mi Piace

Nella prima scena del film, ossia nella hall dell’hotel, si sente in sottofondo una musica presa da un altro film ma non ricordo quale. Qualcuno ha più memoria?

Il film è qua:

//youtu.be/C7a7Q-2OPdA

1 Mi Piace

Il colore degli angeli di Berto Pisano dalla colonna sonora di “Interrabang”, tema riciclato poi anche in “Giallo a Venezia”, con la sublime voce di Edda Dell’Orso naturalmente.
https://www.discogs.com/Berto-Pisano-Interrabang/release/4217532

2 Mi Piace

Ragazzi nessuno ha notizie precise del tal Francesco Parisi? Pingue caratterista praticamente spuntato dal nulla, un Piero Pieri in versione più bonaria e meno hard

1 Mi Piace

3 Mi Piace

Il passaggio televisivo del dicembre 2020 su Cine34 è tagliato rispetto al dvd One 7 ?

La versione Cine 34 dura 82’45" Pal, quindi è la versione derubricata nel 2018, perché in censura il film durava 87’07" Pal. Il dvd Mya/One dura 86’28", ma in Ntsc. Quindi anche il dvd sembrerebbe non integrale, almeno a dar credito alle durate ufficiali (che qualcuno, come ricorderete, diceva che “non contano un cazzo”).

1 Mi Piace