Cara sposa

Avvio questo film svogliatamente,penso…ci sarà Agostina Belli,Dorelli…quindi non fa ridere(a me Dorelli non è mai piaciuto tanto come comico),invece mi devo ricredere subito,il film è divertente,non annoia mai e mischia sapientemente comicità,erotismo e anche dramma

Si veda la scena della morte della madre di Dorelli,e in parte il pestaggio,con finta
“morte” di Dorelli
]
La trama è semplicissima:un ladrone(Dorelli) uscito di galera da poco per aver pestato la moglie(Belli)la trova legata a un tassista milanese,cercherà in tutti modi di riprendersela.
Giudizio personale=7+

secondo me e un film belllisimo , bravo dorelli , simpatico enzo cannavale.

il finale e sempre da vedere e rivedere , spassosissimo.

1 Mi Piace

Molto gradevole, alterna bene i momenti brillanti con altri più seri. La Belli “napoletana” e il sempre ottimo Cannavale apportano ingredienti partenopei ai toni marcatamente milanese della commedia.
Bravo anche il bambino nel ruolo del figlio di Dorelli

Vhs Creazioni e Unuversal (svizzera)
Inedito in dvd

Concordo col vostro giudizio: è senz’altro un bel film, che diverte e mischia bene scene leggere e momenti drammatici.

Imperdibile Mario Pilar che scambia Cannavale per un culattone sul taxi :smiley:

E’ uscito il dvd per la 01: link

Si attendono notizie su durata (anche se da qualche mese sappiamo che la durata non conta un cazzo, ovviamente) e qualità generale…

Mi arrivano fra un paio di giorni 5 dvd della 01 usciti pochi giorni fa’ tra cui anche questo,ti sapro’ dire

bobby hai poi ricevuto il dvd? Nessuno sa com’è?

si beh è il master di rai movie,scuretto non un gran master…
sulla integralita’ non saprei

Hai ragione, dvd mediocre… scuro e sporco in varie sequenze. Durata identica al passaggio su raisat (1h44m10s).

Mentre su Rai movie passa un master molto, molto migliore di quello del dvd, su Raiplay è sempre caricata la solita, pessima vecchia e scurissima versione.

1 Mi Piace