[cartoons] La pantera rosa

per esigenze familiari mi sono dovuto mettere a scandagliare i soliti posti noti alla ricerca di materiale pedagogico e riiniziare un difficile percorso nel non semplice mondo dei cartoni animati

per qualche mese ho tirato avanti con la Pimpa che però ha finito per ossessionarmi giacchè non ne sono state prodotte neanche tante puntate, una che ho scaricato e masterizzato era pure in realtà un orrido fake con l’inizio di Così fan tutte :smiley: :pollanet: ma questo è un altro discorso

per cui sono ripartito da un mio mito molto giovanile che era la pantera rosa, andando a scoprire che con ogni probabilità la MGM deve avere realizzato un brigno con forse l’intera serie dei cartoni animati

fatto sta che oggi pomeriggio ho iniziato a guardare questa presunta serie dalla prima puntata se non addirittura una sorta di puntata-pilota datata 1964, ossia poco appresso che uscì il film capostipite

beeeeh veramente uno spettacolo di cartone animato, dai tratti ancora ovviamente non definitivi rispetto a quelli che hanno in mente tutti ma in cui il disegno e il celeberrimo tema di Henry Mancini si fondono assieme in modo strepitoso in un viaggio tra il delirio onirico e la psichedelia

excellent! come diceva il tipo dei Ferrero Rocher

La Pantera Rosa è un mio mito di sempre,figuratevi che leggevo pure il fumetto.Chissà se lo pubblicano ancora?