Cass [2008] Il film su Cass Pennant

Spinto dal post di Almayer sul forum del palone scopro che il film citato è uscito ed è anche disponibile per il mercato home video. Play lo vende a poco ma ho il forte presentimento che manchino i subs inglesi.

Il trailer

[flash]http://www.youtube.com/v/BH_kyxHofnU&hl=it&fs=1&[/flash]

Infatti la scheda non li riporta. Ma avevo letto che doveva uscire anche in Italia, non si sa nulla di ciò ?

I sottotitoli dovrebbero esserci, un sito di recensioni ne parla esplicitamente: "Picture, sound and subtitles are all fine". Presumo siano in inglese.

mah sono molto scettico sulla riuscita di questi film sui tifosi salvo rarissime eccezioni. Salvo giusto Hooligans di Philip Davis (vade retro invece quella merda con il bamboccio del signore degli anelli) e qualcosa di Ultrà di Tognazzi.
Invece a voi, colpevoli ammiratori dell’hooliganesimo vintage, consiglio vivamente http://www.imdb.com/title/tt0949817/ ovvero un documentario prodotto e ditribuito dalla BBC a metà degli anni 80 con succosi filmati di repertorio e interviste reali, in cui anche il piccolo Cass compare e sproloquia alla grande. Io l’ho trovato sul mulo. niente subs.

Avevo iniziato a leggere il libro sperando (stupidamente) che parlasse di calcio e non di scazzottate tra ubriachi e l’avevo abbandonato verso la metà, se ben ricordo.
Il film comunque mi incuriosisce, una visione in dvd gliela riserverò senz’altro.

Io lo posseggo, su Play costa una stronzata, il problema è che l’idioma mi risulta veramente incomprensibile, tra slang e accento è un disastro.

Visto ieri sera. Alla fine non è malaccio, considerando le difficoltà a girare un film serio su questo mondo. Cmq il film è incentrato sulla vita di Cass (Pennant). Giocoforza quindi si parla anche (e non solo) di West Ham e dell’ I.C.F.
Ma in Italia è uscito poi?

Ma i sottotitoli ci sono? Confermi?

Scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma mi era sfuggito il tuo post. No non ci sono, purtroppo…

Visto nel BD uk della Optimum, mi è decisamente piaciuto. Non una prova registica indimenticabile, ma storia decisamente interessante. Il film racconta la vita di Carol Cass Pennant (Cass da Cassius Clay), dalla fanciulezza a uomo maturo. Non è solo incetrato sull’aspetto hooligans, ma anche su razzismo, thatcherism, working class d’albione. Nessun tema è approfondito in maniera viscerale, ed il film ha anche un suo “andare” scanzonato. Favoloso l’attore che interpreta Cass, decisamente un “personaggio”. Bella colonna sonaro, apre e chiude Melting Pot di Booker T. & the M.G.'s.
Il BD ha una resa solo decente, penso in parte per scelta fotografica del regista (varie annate rappresantete con fotografia “vintage”). Ha i subs in inglese, spesso necessari… interessanti extra, senza subs però.