C'è un fantasma nel mio letto - Claudio De Molinis, 1980

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=16241

Clamoroso al Cibali: ho trovato un film in cui Crocitti riesce ad essermi quasi simpatico…
Ho visto per la prima volta questo film in dvd (ed. rarovideo, buona) e mi sono divertito molto. La Carati è uno splendore (siamo nel periodo più fulgido della sua carriera, quello del corpo della ragassa per intenderci) e Montagnani nel ruolo del fantasma erotomane è esilarante.
Domandina: essendo notoriamente il sottoscritto un maniaco amante delle tette mi chiedevo chi fosse l’attrice che interpreta la locandiera, quella che il fantasma spoglia in un paio di scene lasciandola con le tette (micidiali!) al vento suscitando le tempeste ormonali degli avventori della locanda

Nisciuno?

Dovrebbe essere l’ispanica Vanessa Hidalgo…

In onda il 10\10 alle 23\15 su 7 gold.

rivisto su ab channel alcuni giorni fa in un master pessimo.

video un po scuro , scene tagliate , audio salta un po.

pero e un film che fa sempre ridere e arrizzare … i capelli.:slight_smile:

In onda anche stasera su Sky Cinema Max, ore 22:50

il master che passa su AB CHANNEL è quello della vecchia VHS AVO.

sei sicuro geppo , no perche dato che io ho il film registrato su una vhs che anni fa i miei genitori noleggiarono in videoteca e fecero una copia ,

io ho fatto il confronto dalla mia vhs e la visione di ab channel , adesso non so se la cassetta che noleggiarono i miei era la vhs avo , pero non c´erano tagli ed era un buon master.

se vivi in Germania da tanti anni allora la VHS registrata dai tuoi Genitori è la “AZZURRO”.
le vhs con etichetta AZZURRO si noleggiavano molto in Germania negli anni '80.

condivido del tutto il commento di john.
ho rivisto ieri questo film (dvd Raro) e mi ha divertito abbastanza.
certamente siamo dalle parti di un low low budget, a volte il ritmo è zoppicante, però alcuni momenti sono davvero irresistibili malgrado una certa prevedibilità.
il punto di forza del film è il cast, e i “duetti” Montagnani/servo sono fantastici:D

fu il ritorno di lilli carati alla commedia sexy vera e propria, dopo le sue partecipazioni in film polizieschi, brillanti ed erotici. ritorno bissato l’anno dopo (1981) con il marito in vacanza (prima della chiusura della fase più famosa della sua carriera).

lilli è stata sempre un mito, e una delle più belle attrici italiane di tutti i tempi.

film piccolissimi e commercialmente abbastanza deludenti che la spingeranno verso l’erotico e poi l’hard, con il bisogno impellente di denaro per i motivi che sappiamo e le scarse proposte di lavoro in ruoli senza obbligo di nudi.

se ti riferisci ai film successivi a il marito in vacanza: bè, considera che in magic moments (1984) lilli carati fece solamente una comparsa (lei appare solamente nella sequenza in cui interpreta la ragazza che fa lo strip tease ballando).

i 4 film erotici diretti da joe d’amato tra l’ ‘85 e l’ '86 forse non ebbero una grandissima distribuzione nelle sale, però lessi che al botteghino andarono abbastanza bene.

se ti riferisci invece alle ultime due commedie sexy che lilli carati interpretò (c’è un fantasma nel mio letto e appunto il marito in vacanza) devi invece considerare che la stagione cinematografica delle commedie erotiche era ormai quasi tramontata; quindi i titoli che uscivano non richiamavano l’attenzione del pubblico al pari del decennio '70.

forse se quelle ultime due commedie sexy con la carati fossero state dirette da un mariano laurenti, un nando cicero o da un michele massimo tarantini sarebbe stato diverso come impatto sul pubblico.

passato ieri sera su Videostar.
Mi e’ parsa un ottima alternativa allo speciale Porta a Porta sul cavaliere.
:slight_smile:

Montagnani in questo film se la spassa non poco.
Notavo gioconda gigioneria.
Penso che sia il film con i peggiori effetti “spettrici” di tutta la cinematografia mondiale:
Fuori campo per le sedie che si muovono da sole ( non hanno usato nemmeno i fili)
Facce riflesse nella minestra per fingere apparizioni.
Ho visto fx migliori all’epoca del muto.

è stato un attore fortunato, ha potuto lavorare a stretto contatto con le grazie di tante bellissime attrici degli anni '70 e '80, da edwige fenech a carmen russo.

fortunato non saprei.
una vita difficile, problemi seri con il figlio… da quello che so io.

mi riferivo al set.

Vanessa Hidalgo è questa :

La ragazza di cui parla JohnTrent è Alejandra Grepi::wink:

qualcuno sa dirmi come e la qualita video del dvd rarovideo nocturno e se e integrale

Rivisto proprio qualche sera fa in un passaggio in tarda serata su TRM, una rete locale, in una vecchia copia piacevolissima.

Secondo me un film simpatico, anche se tardo e a basso costo, ma Renzo Montagnani e Lilli Carati sono due icone. Poi secondo me questi film vanno visti di notte, è una mia teoria forse un po’ strana, ma i film “classici” della Commedia Sexy possono essere visti tranquillamente di giorno (Nando Cicero, Michele Massimo Tarantini), ma quelli del periodo tardo (come questi), almeno per me, si fanno notare in tutto il loro splendore in tarda serata, perché non si è abbastanza lucidi e, nella stanchezza, i film piacciono per il vero motivo per cui dovrebbero piacere: rilassarsi senza pensieri. E’ una mia teoria che mi fa apprezzare il film.

E’ ovvio che il tutto è casereccio (effetti speciali, interni, esterni), ma il film è molto simpatico. Lilli Carati e Vincenzo Crocitti come sposini sono credibilissimi e Crocitti, se gestito bene (un po’ come seppero fare Sergio Martino, Bruno Corbucci e Mariano Laurenti), è un attore simpatico. Renzo Montagnani da come sempre le sue prove da Vero Mattatore, mentre il film è una buonissima occasione per vedere Guerrino Crivello (ottimo caratterista) più in vista rispetto ad altri suoi ruoli.
Buona anche la partecipazione di Luciana Turina.

La regia è artigianale, ma abbastanza svelta e funzionale.
Divertente Vincenzo Crocitti sulla moto impazzita.

In definitiva un film leggero, se lo si vede per divertirsi.