Cenerentola 80

Chiedo delucidazioni a proposito di questo film.
Ho, tempo fa, faticosamente recuperato una copia di tal film (e poi l’ho girata negli scambi. Credo che chi ha recuperato il film in questione negli scambi, abbia la mia copia).

La mia copia è stata messa su dvd da una VHS formato NTSC (30 fotogrammi al secondo) e dura 1 ora e 50 minuti se non vado errato.

La Rai trasmise nel 1987 il film in due puntate. Questa versione è uscita in dvd in Germania e dura 180 minuti.

A quanto so esiste una VHS VIDEORAI che dura 140 minuti.

Voglio capire: esistono tre versioni di questo film oppure…la versione TV dura 140 minuti (e mi tornerebbe, visto che molte long version che ho recuperato durano appunto 140-145 minuti) oppure la VHS VIDEORAI riporta la durata sbagliata?

Vi ringrazio

Esiste una versione di 180 minuti circa, uscita in Dvd in Germania, purtroppo solo con traccia audio tedesco.

Che fu trasmessa in Italia solo in Tv…se non erro tale versione ha il titolo di “Cenerentola 87”

E questo già lo sapevo.

Difatti su YOUTUBE è possibile vedere la versione indicata da Geppo.
Basta digitare CINDERELLA 87 e apparirà il film completo, spezzettato in 20 parti.
Il totale è di 171 minuti a cui vanno tolti i vari riassunti della puntata precedente.

In Germania, sembrerebbe che fosse stato trasmesso in 4 puntate ciascuna intorno alla quarantina di minuti…

Quello che domandavo io è: la VHS VIDEORAI perché dura 140 minuti? Minutaggio non corrispondente né alla VERSIONE TV né a quella da 120 minuti.

Ciao
riprendo questo vecchio topic. La versione RAI a me risulta di soli 120 minuti.

Domanda: ma qualcuno ha mai visto questa benedetta versione estesa (in italiano) da 180minuti? Io anni fa su TeleCapri, poi è scomparsa definitivamente e non ho capito se qualcuno ne abbia mai visionato una copia. Nella versione “tarpata” mancano almeno un paio di scene topiche: quella del duello/scommessa madre-figlio e l’incontro/accordo tra la chiromante e la madre del protagonista, tutte presenti nella versione estesa in tedesco, che però, da non credere, taglia qualche piccola sequenza presente invece nella versione ridotta. Che noia… :rolleyes:

Dovrebbe esserci anche questo cofanetto tedesco:

http://www.ebay.it/itm/Cenerentola-80-5-dvd-1984-R-Malenotti-dvd-Capelight-Pictures-/172158798164?hash=item281576c954:g:mEcAAOSwNphWXyZv

La registrazione di Rai 2 ha una durata di oltre 3 ore (3:26)

Ho sempre pensato a questo film in modo negativo onestamente pensavo a robetta per ragazzine … dell’epoca… e mi è parso strano che ci fossero tanti interventi ma solo adesso ho visto la presenza di Celi, Caprioli e della Koscina … e mi sono ricreduto. Comunque grazie degli interventi e delle segnalazioni cercherò di vedere il film.

il cofanetto blu-ray tedesco offre sia la versione cinematografica che quella televisiva con anche l’audio italiano con una qualità audio video strepitosa

Ho letto che il venditore è un forumista (Smalto nero).