Cercasi Gesù

Durata 106
Origine ITALIA, FRANCIA
Produzione ACHILLE MANZOTTI PER INTERCONTINENTAL FILM COMPANY SRL (ROMA), SIMON MIZRAHI PER SOCIETE’ NOUVELLE CINEVOG (PARIGI)
Distribuzione TITANUS
Luigi Comencini
Attori
Beppe Grillo Giovanni
Maria Schneider Francesca
Fernando Rey Don Filippo
Memè Perlini Don Gerardo
Néstor Garay Don Gaetano
Alexandra Stewart Madre di Francesca
Daniele Mansi Ivan

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=16095

Venerdì, 18/12 ore 21:00 - Sky Cinema Italia

Grosso flop commerciale alla sua uscita, rinnegato pure da Grillo, è invece un film che pur con i suoi difetti da rivalutare. In vhs uscì per la Domovideo marcato New Pentax.

Davvero un film da rivalutare… con un sempre grande Fernando Rey, e un Grillo molto bravo.

Ricordo il trailer ma non riuscii mai a vederlo… però sembrava proprio divertente.

Beh divertente fino ad un certo punto la parte finale con la terrorista non è da ridere

L’ho appena rivisto e confermo quanto detto di positivo da chi mi ha preceduto , oltretutto segnalo che è in promozione dalla FNAC ed in diversi negozi a 9.90 € , ma , per ritornare al film direi che , secondo me , è il migliore tra quei pochi interpretati dal mio concittadino e , subito puo’ sembrare un film comico ma dopo , cambia strada e di conseguenza lascia " spiazzati " , molte sono le scene che ricordavo e che riporto perchè , almeno personalmente , mi son rimaste impresse come innanzitutto quella finale dove il bambino che era paraplegico , invitato da lui , guarisce , poi , vi sono tutte quelle legate alla reale " natura " di questo personaggio venuto dal nulla e che pian piano che il film procede , sembra veramente esser un nuovo messia o quasi , visti anche i risultati che ottiene in molte situazioni " difficili " come quella di cui vi ho parlato ; e concludo facendo riferimento al dvd , di cui mi interesserebbe sapere non tanto formati o audio , che posso facilmente trovare , ma , se , rispetto all’edizione in vhs , quella che io ho visionato , vi son stati fatti dei tagli ( con la " Medusa " non c’è mai da star tranquilli…come un po oramai purtroppo per tutte le altre case ! ) o no , comunque appena avrò visionato il dvd che , sicuramente qualche mio amico acquisterà…ve lo farò saper io !!! :wink: