Cet obscur objet du désir - Quell'oscuro oggetto del desiderio (Luis Buñuel, 1979)

Regìa di Luis Bunuel, 1977
Con Fernando Rey, Angela Molina, Carole Bouquet, Julian Bertheau, André Weber, Milena Vukotic

Link ImDb

Ultimo film del Maestro, questo davvero scritto con la M maiuscola, altro che certi cialtroni delle nostre parti. In una parola: meraviglioso.

Com’è noto la Molina e la Bouquet si dividono equamente lo stesso personaggio, quello di Conchita.

Dvd della Eagle, senza nessun extra ma con un interessante libriccino allegato.

Esiste l’ottimo dvd Arthaus (con audio italiano,inglese,tedesco,francese):
http://www.amazon.it/Dieses-obskure-Objekt-Begierde-Edizione/dp/B001O3AHZK/ref=sr_1_5?s=dvd&ie=UTF8&qid=1306161430&sr=1-5

La durata è di 1h39m31s

Maestro con la M maiuscola è la parola che ho pronunciato durante la visione, stra-goduta in blu ray che però aveva un audio purtroppo non all’altezza (non i due italiani e stranamente nemmeno il francese originale, che pure ho sentito al volo), non so se si potesse far di meglio, forse sì

Edito dalla Eagle in bluray, sleepcover con booklet:
OOD front

Riedito dalla Eagle, in semplice amaray, in bluray senza booklet collana “Indimenticabili”:

Ho la prima edizione, povera di extra ma di buona fattura, non la seconda di cui quindi non so dirvi se è analogo prodotto con sola cover differente… :writing_hand: