Chains (R.J. Barski, 1989)

Questo forse lo scopriamo insieme.
So che è uscito in VHS,nella copertina del VHS è ritratto un assurdo uomo pittato come schwarzy in Commando,il film ha più o meno questa trama
una gang di classici bravi ragazzi finisce non so come in un quartiere malfamato,dove incontrano una gang di classici balordi similpunk
ovviamente dediti a violenze,droga,stupri,etc…,i bravi ragazzi chiaramente reagiscono e con l’aiuto di un nero spuntato al momento giusto(impedisce uno stupro con coltello!) e al posto giusto
riusciranno a tenere testa al gruppo di balordi.
I balordi visti in difficoltà contatteranno l’uomo della morte(sic!).
Se vi può aiutare mi ricordo alcuni dialoghi del trashone

donna: “ho saputo che i ragazzi dei quartieri alti vi stanno mettendo sotto”
punk : “l’uomo della morte verrà?”
donna: “sarà l’uomo della morte a decidere”

buon ragazzo nero: “ragazzi segnatevi,è arrivato l’uomo della morte,non ha pietà”
buon ragazzo bianco: “dici che sarebbe capace di uccidere anche sua madre?”
buon ragazzo nero: “già fatto”

A grandi linee mi ricordo questi dialoghi
Ambientazione: ovviamente USA metropoli
Anno di produzione: tra il 1990 e il 1994

Qualcuno lo conosce?

aggiunta: Mi ricordo poi la scena dove l’uomo della morte,che in tutto il film non dice una parola
tira una fucilata a un ragazzo legato.

C’era mica una scena dove i bravi ragazzi, rimasti senza benzina, chiedono aiuto a una prostituta nera che replica con un sarcastico: “Non sono una benzinaia, però sono pronta a pompare”?

1 Mi Piace

ah!ah!ah!

Giuro che la scena in questione l’ho vista davvero, in un film. 'Na roba anni 80 con trama simile a quella da te raccontata, ignoro pure io quale fosse il titolo.

1 Mi Piace

Può anche essere lo stesso film,ma sinceramente la battuta non me la ricordo :smiley: , irripetibili gli anni 80 comunque,si vedeva che erano anni spensierati.

Aggiungo ovviamente che fu trasmesso più volte da Odeon,la mitica Odeon che sfornava perle ogni sabato.

Ma quest’uomo della morte che aspetto aveva?

25-30 anni,nero,nella copertina del vhs appare con un canne mozze e il corpo pittato stile Commando o Rambo,non ne sono sicuro ma appare dietro in foto,comunque nella copertina del vhs c’è.

Chi la dura la vince.
Il film è Chains, del 1989 per la regia di Roger J. Barski

Ecco il trailer
https://www.youtube.com/watch?v=pxA0MIm0dGA

Uscito in vhs italiana con il titolo di “Chains”

1 Mi Piace

Interessante, siamo sempre soliti concentrarci sulle “brutte copie” made in Italy, trascurando quelle d’oltreoceano, questo in questione vedo che ruba parecchio da generi e personaggi del periodo, in primis a Warriors nonché ai maschioni Rambeschi. Comunque ammetto, mai visto e non lo conoscevo.

È molto raro, in tv non passa da circa 30 anni.

Chissà se ha ispirato Cuba libre, la trama è simile.

Segnalo che la scena con la battuta della “benzinaia” è presente in Chains
al minuto 7 per la precisione.

Gustiamola in lingua originale (qualche parola mi è sfuggita)

“Direction?..roadmap Honey, I ain’t no gas station!..PAUSA 3 SECONDI but i’m ready to pump!”

Poesia.

1 Mi Piace

Che ne pensate di spostare la meraviglia in “vuoto di memoria”?