Champagne... e fagioli (Oscar Brazzi, 1980)

chi l’ha visto?

Regia/Director: Oscar Brazzi
Soggetto/Subject: Oscar Brazzi
Sceneggiatura/Screenplay: Oscar Brazzi
Interpreti/Actors: Renato Rossini [Howard Ross], Eleonora Cristofani [Leonora Fani], Ghigo Masino, Gian Piero Becherelli, Tina Vinci, Leopoldo Gualtieri, Marileno Querci, Riccardo Cioni, Jolanda Perrotta, Monica Boschi, Enrico Ruggini, Ivano Ghezzani, Enrico Mattioli, Francesco Cocchi, Giuseppe Ghiglione, Otello Papini
Fotografia/Photography: Giancarlo Ceccaglia
Musica/Music: Aldo Bettini, Adalberto Bettini
Montaggio/Editing: Vincenzo di Santo
Suono/Sound: Riccardo Natali
Produzione/Production: Chiara Film Cinematografica, Cinematografica Co.Ma. Toscana Film
Distribuzione/Distribution: Gold Film
censura: 75841 del 10-11-1980

//youtu.be/BNAlav4ICbQ

Esilarante :shock: commedia di Oscar Brazzi col Ghigo Masino.
da notare la battuta “m’avete preso per un coglione” con 4 anni d’anticipo su Banfi!:vecchio:

dal trailer mi sembra un film veramente comico e gagliardo con un piccolo spunto musicarello con una leonora fani bella come non mai

E’ da anni che lo possiedo ma non l’ho mai visto ancora,mi hanno detto che è atroce

beato te , vedendo il trailer direi che vale almeno una visione , gia solo per il nudo della fani , che darei per vederlo.

Disponibile su Mediaset Play:
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/champagneefagioli/champagnee-fagioli_F000920401000101

Ti hanno detto bene :blah:

Da segnalare solo la presenza del sosia di Massimo Moratti in un ruolo di supporto:

Allucinante rivisitazione in chiave vernaclolare di My Fair Lady. Ghigo Masino si dà da fare con il suo cabaret d’antan alla Gilberto Govi ma non fa ridere. Giampiero Becherelli nei panni del nobile decaduto mi sembra abbastanza azzeccato. Imperdibile come sempre il grande Howard Ross nei panni di un capomafia che si fa gabbare come un babbeo. La palma del weird va comunque alla Fani. Nel rivestire il ruolo di una ragazza da sgrezzare (contadina analfabeta? Zingara? Straniera? Mah!) declama frasi agghiaccianti come “Io non capucio”
Praticamente si rasenta il sublime!!!

1 Mi Piace

Se a qualcuno interessa, qui lo trovate integrale

2 Mi Piace