Champagne In Paradiso (Aldo Grimaldi e Maurizio Lucidi, 1984)

Anno 1983 Durata 90 Origine ITALIA Colore C Genere COMMEDIA Specifiche tecniche PANORAMICO A COLORI Produzione 2000 ROMA CINEMATOGRAFICA Distribuzione UNION FILM 1 (1984)
Regia Aldo Grimaldi (Grimaldi Arnaldo) Attori Claudio Aliotti Al Bano Francesca Romana Coluzzi Gegia Gianni Magni Renzo Montagnani Anna Mazzamauro Romina Power Gigi Reder Edmund Purdom Soggetto Antonio Cucca Sceneggiatura Al Bano Fotografia Cristiano Pogany Musiche Al Bano Montaggio Daniele Alabiso

7 Maggio Super 3 tv ore [b]22:30

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=16650
http://www.film.tv.it/scheda.php/film/10451/champagne-in-paradiso/
http://italian.imdb.com/title/tt0155603/

[/b]

In questo film c’e’ una Gegia da non perdere,che si cimenta in una parlata con accento fortissimo…e poi un grande cast,Montagnani,Purdom,Mazzamauro,Reder che sembra venuto da una pausa di Fantozzi, e poi ovviamente l’Albano e la Romina…Tra l’altro il film era stato incominciato prima da Maurizio Lucidi e terminato poi da Grimaldi…

secondo me e uno dei migliori film della coppia albano e romina , e poi tutti questi caratteristi.

Io l’ho trovato assurdo, per storia e mezzi sembra qualcosa girato almeno 20 anni prima… però la cornice coi due invecchiati ed il videoclip di Ci sarà, piazzato a forza a metà film, sono qualcosa di pauroso

si in effetti sembra una storia di anni prima e non degli '80, ma la parte della festa in cui ballano e soprattutto il video di Ci sarà, con tanto di cavallo bianco da pubblicità dei bagnoschiuma sono ormai storia

E’ appena cominciato su Rei Tv (rete locale siciliana).
Il master mi sembra ottimo.

Sta passando in questo momento su Rai movie, è un qualcosa di stratosferico, La Romina che guida la moto da Enduro urlando che si va ad ammazzare :smiley: , master buono.
Comunque c’è davvero un cast importante per sta roba.

Stamattina notavo la presenza di Gianni Magni nella parte del sindaco, un attore che ricordavo solo per la parte del killer in “Asso” il film con Celentano.Questo Magni purtroppo morto davvero giovane era un cantante che faceva parte di un gruppo musicale formatosi negli anni 60, i Gufi.Mi è rimasto impresso perchè a mio avviso somigliava parecchio a Gene Wilder.

1 Mi Piace

Gianni Magni tra le altre cose fu anche nel cast del contenitore-tv di barzellette sceneggiate “La Sberla” del 1978, con Gianfranco D’Angelo, Ezio Greggio e El Pasador.

Il film comunque non lo trovo così brutto come dice lo stesso Albano.
E’ molto divertente soprattutto grazie al cast della parte comica della vicenda con: Gigi Reder, Anna Mazzamauro, Renzo Montagnani, Francesca Romana Coluzzi, Gegia, Gianni Magni, Ennio Antonelli…
Albano disse che nella confusione alcune scene le ha dirette lui stesso come regista, come per esempio quella famosa con la canzone “Ci Sarà”.

Beh comunque ci vuole del coraggio a dire il contrario, se vogliamo è una carrellata con alcuni buoni attori, in primis Montagnani, ma il film è veramente scandaloso.

il massimo del coraggio lo hanno avuto (se ci son stati) i gestori dei cinema che han programmato questo film a Natale…

1 Mi Piace

…sharazàn sharazàn…

2 Mi Piace