Champion's league 2009\2010

Partita ieri sera la massima competizione mondiale per squadre di club, con birrazza sciarpa della Juve e cipster mi sono autoinvitato a casa di un amico per vedere la sfida col Bordeaux di Blanc.
Purtroppo mezza delusione, non tanto per il risultato che è giusto ma più che altro per il brutto gioco espresso a parte un quarto d’ora , e soprattutto per l’affollamento della nostra infermeria.
Altra nota dolente, Amauri deve andare a farsi benedire in chiesa perchè ha una sfiga addosso non indifferente, e purtroppo il nostro centrocampo senza Diego e Sissoko è da serie D.
Caceres imbarazzante come un po tutta la difesa dopo l’uscita di Cannavaro, speriamo in una rapida guarigione di massa.
Speriamo che Melo la pianta di giochicchiare davanti alla nostra area e come al solito grazie a San Gigi ed a quel toro di Giachinta.

Complimenti a quel ciabattaro di Inzaghi.

Discreta la Juve che purtroppo come ben dici senza Sissoko soffre parecchio nel mezzo. Caceres imbarazzante…

Gurcouff è un fenomeno e il Milan ha fatto il colpo del secolo a rovescio, cedendolo.

Inzaghi sempre il migliore dei suoi ma il primo gol era in nettissimo fuorigioco. Per come è andata la partita poi, il Marsiglia meritava largamente il pareggio.

Bordeaux cliente difficilissimo per la Juve (e suo momento di forma smagliante con 6 vittorie consecutive tra campionato e coppa).
Juve che è capitata in un girone bello tosto.

Inzaghi mito assoluto. Il Milan deve molto a lui e insisto che Cippalippa deve riservargli un posto in Sudafrica.

Stasera Inter-Barcella.

Vedremo…

Inter-Barcellona 0-0

Partita nel complesso gradevolissima dominata da un Barcellona ottimamente piazzato in campo da quel fenomeno di Guardiola. Inter che ha saputo lottare e tener testa all’avversario, a volte con non poca fatica. Molte le palle gol sprecate da entrambe le parti. Moltissimi campioni in campo. Che fenomeno che è Messi.

Primo tempo alla pari.
Secondo tempo solo Barcellona.

Sinceramente mi aspettavo più gioco da parte nostra ma il Barcellona non è di questa terra. Troppo forti, palla incollata ai piedi e passaggi mnemonici.

Vedremo…

mah

sinceramente penso che se macini gioco come il barcellona lo devi pure finalizzare perchè sennò è una cosa fine a sè stessa, a occhio e croce a prendersi il zencaro e dare via eto’o non sembra ci abbiano fatto st’affarone, comunque è molto più piacevole veder giocare milito o balotelli che non eto’o

e comunque murigno viene incensato come grande trascinatore e motivatore ma ieri gli interisti parevano dirsi ogni 5 minuti cazzo giochiamo contro il barcellona

non puoi mica vincere niente così

Delle quattro se l’è cavata meglio il milan, ed è tutto dire. Inter-Barca è stata piuttosto noiosa e i blaugrana oltre sti titic e titoc non è che abbiano fatto granchè. Vero è che nel secondo tempo l’Inter non ha praticamente giocato. In casa nerazzurra mi sono piaciuti Lucio, Samuel, Milito. Mi chiedo invece perchè Mou abbia insistito con Muntari anche nel secondo tempo, quando anche un cieco avrebbe visto la sua pochezza nel primo. Deludenti anche Sneijder ed Eto’o. Cmq l’Inter dello scorso anno avrebbe preso due gol, per cui… Mi auguro che con il passare del tempo e l’acquisizione di automatismi la squadra diventi più sicura e spavalda anche contro squadre tipo il Barca.

Hai ragione ma: Stankovic aveva ancora i postumi inluenzali e Cambiasso è infortunato. Sneijder dorebbe tirare il fiato visto che in 10 giorni ha giocato 5 partite piene e gli attaccanti non l’hanno vista perchè la squadra si è fatta schiacciare.

Titic e titoc? Venire a S.Siro come prima uscita di Champion’s League (una delle probabili finali prima dei sorteggi) e fare la partita per 90 minuti non mi sembra poco, tantè che nei primi minuti potevano fare 2-0 con Ibra e Messi…l’Inter è stata schiacciata nella sua metà campo e credo che qualsiasi squadra non avrebbe potuto fare niente, questi sono i più forti in assoluto nel mondo per quel che riguarda le squadre di club secondo me.

Che siano i migliori del mondo è fuori da ogni dubbio, sono il primo a dirlo etc.

Però, però…

Si conoscono da anni, a parte uno o due innesti sono gli stessi e si conoscono a memoria, si passano la palla ad occhi chiusi ed hanno avuto il tempo anche di perfezionare il possesso. Questò non è di certo una colpa, anzi… L’inter che comunque per ora è di molto inferiore, non è vero che ha subito 90 minuti. Il primo tempo è stato tutto sommato abbastanza alla pari con buone occasioni su entrambi i fronti. Il secondo tempo invece, concordo, ci ha visti annichiliti dal loro possesso palla (NON GIOCO perchè oltre a dei bei passaggi al limite non è che abbia visto chissà quanti tiri).

Qui chiudo ribadendo nuovamente la loro superiorità ma con la convinzione che non sia stata proprio una partita infausta. Anzi, vedo un punto guadagnato.

Chissà se l’Inter avesse giocato in modo spregiudicato, magari spettacolare e avesse perso 1 o 2 a 0…cosa sarebbe successo??

l’anno scorso sicuramente i barcellonesi erano i più forti, ma non darei per scontato che lo sono pure quest’anno, e neanche che essendosi preso ibra con lui ci spaccano il mondo

comunque per me snejder non ha giocato male, era poi l’unico con milito che provava a far giocare la sua squadra, e muntari dopo un primo tempo scandaloso l’hanno tolto quando aveva iniziato a capirci qualcosa

Apprezzaile nel barcellona il continuo utilizzo dei giovani,tra l’altro.

Mah…l’Inter le sue occasioni le ha avute e per carità poteva beffare pure il Barça però le ha avute con contropiede o con tiri da lontano e nell’arco di 90 minuti qualcosa lo si fa.
I primi venti minuti del primo tempo ricordo solo azioni blaugrana, niente di particolarmente memorabile per l’Inter, però ripeto secondo me un’altra squadra ne beccava 3 o 4.
Il Barcellona a livello di palla giocata non ha eguali, io son rimasto impressionato davvero poi sul fatto che non abbia finalizzato questo è un altro discorso.
Purtroppo l’Inter non ha ancora trovato qualcuno che possa servire degnamente Milito ed Eto’o, oppure lo ha trovato (Snajder)ma non è ancora entrato in sintonia.
La cazzata più grossa l’ha fatta il Barcellona cedendo Eto’o che finalizza come pochi , e per una squadra che fa girare la palla così ed in quattro e quatr’otto ti mette solo davanti alla porta è un grave sbaglio.

No, l’ha trovato, è Sneijder che è un giocatore fenomenale ed ha giocato da Dio sia con il milan che con il parma. Ti ripeto, secondo me era affaticato contro il barcellona (che comunque l’ha ingabbiato con 3 giocatori in marcature in fase offensiva) in iù Moourinho gli ha chiesto un super-lavoro in difesa facendogli marcare Xavi.

Già il fatto che il Barca abbia scambiato Eto’ò con Ibra la dice lunga… Poi può darsi che la presenza di uno come Messi a fianco trasformi finalmente l’anatroccolo svedese ammazza-piccole in un campione nei momenti cruciali.
Da quanto visto finora, la strada è ancora lunga. Corri Zlatan, corri.

Questa mi suona come le affermazioni su Quaresma…

Trivela non ne ha imbroccata una…
Sneijder sta giocando molto bene…

Ieri ha preso 4.5 o sbaglio ?

non so chi abbia dato il voto ma evidentemente non ha visto la gara
meritava 6.5 o 7

Ah sicuramente qualcuno totalmente privo di onestà morale

Chiaro caso di prostituzione intellettuale