Charley Varrick

Previsto in uscita in dvd il 6 Novembre per la Flamingo video(http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=263421&formato=DVD ) questo grande film siegeliano con uno straordinario Matthau.Assolutamente da non perdere.

Aaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrggggghhhhhhhhhhhhhhhhhh ! ! ! ! ! !

Doppia venuta con bollicineeeeeee ! ! ! ! !

E’ mioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ! ! ! ! ! !

Mi pare una edizione super-spoglia ma chissene…un film di questa levatura (dura decidermi sul Siegel da me preferito ma potrebbe esser pure questo…) anche se mi suona alla porta in mutande (o senza) viene accolto da me medesimo col massimo tripudio e con la massima erezione possibile dal mio ben formato piffero.

Ora mi asciugo…

Anche se la scheda della terminalvideo lo omette,è molto probabile la presenza del commento di pochi minuti al film di Vieri Razzini,come del resto in tutti i classici editi dalla Flamingo,sicuramente qualcosa di più rispetto all’edizione completamente scarna che molto probabilmente la Universal,detentrice dei diritti del film,avrebbe riservato ingiustamente al film stesso.

Ottima notizia, ho sempre amato questo pregevolissimo noir siegeliano. Il finale mi ricorda parecchio quello de La Mala ordina, e Matthau era grandioso. Ma da noi era mai uscito in VHS? Io sapevo di no…

Anche a me risulta che in Italia il film sia inedito in vhs (ricordo una vecchia guida vhs di una quindicina di anni fa in cui era inserito in una lunga lista di grandi film ancora non riversati su nastro magnetico in suolo italico).Spero soprattutto che la Flamingo video non commetta lo stesso errore della Universal che in region 1 ha riversato il film in dvd nell’errato formato video (1.33:1 invece del corretto 1.85:1).

Qui la recensione del dvd appena uscito (http://www.dvd-italy.it/recensioni.asp?id=1441).

Buon dvd il flamingo, master un pò rovinato ma godibilissimo. Il film, beh, Ca.Po.La.Vo.Ro. di genere assoluto! Il buon Walter era attore di livello superiore e aveva una faccia da “schiaffi” indescrivibile. Grande cast di comprimari.

Ottimo film, con un bell’inizio violento e diversi colpi di scena nello sviluppo della storia che mi hanno sorpreso.

Matthau straordinario, ma non gli è da meno il grande Joe Don Baker nel ruolo di Molly, perennemente intento ad accendersi la pipa… o a massacrare di botte qualcuno :smiley:

Una caduta a mio avviso evitabile: la scena di sesso tra Matthau e la signorina Fort, conosciuta 30 secondi prima.

Buono il dvd Flamingo, e come sempre molto interessante la breve scheda video a cura di Vieri Razzini.

Disponibile in ambito europeo in due br, uno tedesco l’altro UK. Confronto su www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_67/charley_varrick_blu-ray.htm