Che allenatore sareste?

http://www.giochi.rai.it/testallenatore/quizallenatore.htm

Io sono venuto fuori Capello, direi non male :cool:

Profilo MANAGERIALE (alla Capello)
[size=2]Per te allenare una squadra ha un solo sinonimo: vincere. La preparazione societaria, le mosse di mercato e la concentrazione psicologica dei tuoi giocatori sono gli elementi fondanti del tuo gioco. Schemi semplici per ruoli chiari. Sai motivare i tuoi giocatori gestendo le capacità di ciascuno, facendo emergere il meglio in ogni situazione. Uno dei tuoi punti forti è la pianificazione degli obiettivi. Formazioni e sostituzioni sono studiate nei particolari non lasciando nulla al caso.
Per te una squadra non è solo un gruppo da allenare ma un progetto da portare a termine. [/size]

Mah…anche se non credo a 'ste cose… :confused: :confused:
mi è uscito così…
Profilo & quot… “FILOSOFO” &quot…(alla Zeman)

Sei un esteta del calcio, la bellezza del gioco e lo spettacolo vengono al primo posto. Pensi che i tuoi schemi evincano dalle problematiche societarie, i tuoi moduli sono vincenti indifferentemente dai giocatori che li realizzano, l’attacco è l’unico reparto per cui la squadra deve lavorare, la ‘creazione del gol’ è il tuo solo obiettivo. Il chiacchiericcio da bar non ti interessa, tu hai voglia di inventare nuove tattiche, geometrie perfette come regole di vita. I giocatori rappresentano la punteggiatura dei tuoi monologhi calcistici, zona, fuorigioco,e pressing a tutto campo.
Nella testa hai solo un idea fissa: un pallone a scacchi che gonfia la rete avversaria.

AAAAAAAH, ecco…ora va meglio!!!

Profilo &quot…“PASSIONALE”& quot… (alla Mazzone)

Per te la squadra è un’estensione del tuo corpo, del tuo cuore, della tua mente. Vivi una simbiosi fortissima con i tuoi giocatori imponendo il tuo carisma come punto di riferimento. Un rapporto padre-padrone ti porta ad avere una relazione conflittuale con le diverse personalità dei giocatori. La panchina è la tua arena, tu il gladiatore per tifosi pronti a glorificarti o sbranarti. Il tuo gioco si basa sulla sostanza: difesa solida e attacco prepotente. Pretendi dai tuoi giocatori il massimo spalleggiandoli e incitandoli senza sosta, caparbietà e tenacia sono gli elementi fondanti del tuo gioco.
Per te il calcio è una passione da vivere in prima persona.

Profilo “FILOSOFO” (alla Zeman)…

sono un “mazzone” pure io.
se famo er terzo vengo sotto 'a curva!

Io sono come Zeman…Bella storia!
Calcio champagne e paje a nastro :smiley:

pure io sono un capello. bella storia per un interista…

profilo Zeman anche per me…

Anche io Zeman… strano siamo quasi tutti in questo profilo…

Zeman pure io, semo tutti filosofi de sto ciufolo!

non potevo che essere un Capello

sono un filosofo… :slight_smile:

ma bastava una risposta diversa all’ultima domanda:

Sei ad un passo dai tuoi sogni. L’arbitro fischia un rigore netto a favore della tua squadra. Quale giocatore incaricheresti della battuta?
il rigorista designato in spogliatoio
l’attaccante che ha subito il fallo
tu stesso se potessi

e sarei stato come Capello…

L’ho fatto anche io :smiley:

Profilo “PASSIONALE” (alla Mazzone)

Per te la squadra è un’estensione del tuo corpo, del tuo cuore, della tua mente. Vivi una simbiosi fortissima con i tuoi giocatori imponendo il tuo carisma come punto di riferimento. Un rapporto padre-padrone ti porta ad avere una relazione conflittuale con le diverse personalità dei giocatori. La panchina è la tua arena, tu il gladiatore per tifosi pronti a glorificarti o sbranarti. Il tuo gioco si basa sulla sostanza: difesa solida e attacco prepotente. Pretendi dai tuoi giocatori il massimo spalleggiandoli e incitandoli senza sosta, caparbietà e tenacia sono gli elementi fondanti del tuo gioco.
Per te il calcio è una passione da vivere in prima persona.

Zeman pure il sottoscritto :slight_smile:

ovviamente hai detto te stesso se potessi. Però bisogna saper èerdere, come diceva Lucio Dalla quando era ancora calvo

io sono uno Zeman, un’esteta del calcio:minni: