Gestire la propria popolarità è una grande sfida per molti artisti, calciatori, divi.
La quotidianeitá dei vip o sportivi italiani, al di fuori del set, dai rettangoli di gioco, da un palcoscenico è caratterizzata da dinamiche psicologiche, lavorative e sociali molto complesse e articolate.
Quanti di noi si sono imbattuti in questi personaggi, incontrati casualmente che so, tra i corridoi di un supermercato mentre erano intenti a comprare una confezione di sofficini e qualcuno gli ha rotto le ![]()
![]()
![]()
, per un selfie, un autografo, oppure come il sottoscritto davanti al bancone del bar a ordinare un caffè o un tramezzino, mimetizzato con un cappello e un paio di occhiali da sole e trattarlo come un cliente normalissimo con la massima discrezione.
Poi se si é instaurata una gran bella amicizia, basata sul rispetto reciproco, ho aspettato che facesse lui la prima mossa, altrimenti per non imbarazzarlo sono stato io a creare il giusto confine.
Al momento di pagare (molto spesso ho offerto la consumazione, ringraziandomi con qualcosa che li contraddistingueva)a bassa voce spesso hanno apprezzato immensamente, quel mio gesto, perché ha restituito una dignità "più " umana slegata al loro personaggio.
Molti invece da sempre la loro notorietà e presunzione é la loro ombra, i modi da cafone e cattiveria rimangono, rimanendo noi delusi dal loro pessimo comportamento.
Chi diventa famoso a volte dimentica che il proprio successo dipende interamente dal pubblico che oggi tratta con superiorità.
Più una persona sale in alto senza solide basi valoriali, più diventa arrogante per paura di cadere dal loro piedistallo, facendogli perdere tanti punti dalla simpatia che credevamo era la loro caratteristica principale.
C’era un “vecchio” utente del forum che ruppe le palle a un Barbareschi in spiaggia, se non erro importunandolo proprio sul cannibalico per antonomasia… e le prese pure ![]()
Sarebbe bello ri-avere quest’aneddotto in HD, penso si parli di oltre 20 anni fa.
Beh è andato a scegliere proprio uno dei “vip” meno velatamente antipatici e insopportabili!
Beh qualche nome (e aneddoto) ce lo puoi fare dai, dopotutto erano solo normali clienti in un bar, niente da nascondere ![]()
@Lollauser
Se si presenta l’occasione li scrivo sugli argomenti dedicati(sempre seguendo la linea di non andare fuori tema).
non ho capito ma…ok ![]()
@Lollauser
Gli aneddoti che mi hanno raccontato i vari vip che ho avuto modo di conoscere ed avere la fortuna di servire nel mio locale, li “racconto” sui topic specifici qui nel blog.
Ad esempio: giorni fa si “parlava” di Aldo Fabrizi ed ho “rispolverato” un aneddoto che mi aveva raccontato Ugo Fangareggi durante le riprese del film Sette monaci d’oro di Marino Girolami.
![]()