Chemical Brothers - We are the night

In attesa del concerto del 16 giugno al Foro Italico (57 euri li mejo morti loro!!) mi sto sparando il nuovo album dei fratelloni chimici, We are the Night. Non male… meno dance e più cantato di Push the button e Come with us. Forse più vicino a Surrender, tanto pe capisse.
Dal vivo al solito sarà uno spettacolo di suoni, colori e sensazioni…
Speriamo solo che per il 20 (giornata dell’orgoglio Maideniano) mi sia passato l’immancabile fischio alle orecchie…

Il Primo Giugno 2009 è stato il ventennale del Cocoricò ed hanno suonato i Chemical Brothers …(oltre che Cirillo ed Erol Alkan)

Visto il particolare binomio ho deciso di andare.
Vi giuro che gli altri due Dj sono stati una ninnananna confronto all’acidità che hanno sfoderato i Chemical. Da non credere!
Non hanno fatto 1 pezzo conosciuto (o quasi) e gli unici che riuscivano a stare dietro alla musica erano ovviamente alterati da droghe sintetiche.

Il cocoricò resta comunque una discoteca splendida, per quanto possa o non possa piacere quella musica.

Ed il party nel bagno delle donne/uomini è uno spasso!

Ma tutti i concerti dei chemical sono così allucinanti???
Ho saputo che ci sono state 7500 persone circa …
http://www.cocorico.it/gallery.php

Io probabilmente ci sarò qui invece:

http://www.partynight.it/Eventi/Chemical-Brothers---Jesolo-Beach-Superstar-2009_19513.aspx

ma

scusate se ancora una volta do prova della mia eventuale chiusura mentale e del fatto di essere diventato vecchio

ho sentito di recente il disco in questione dei chemical brothers, nella mia carriera non ricordo se li ho mai sentiti live, forse no, ma comunque sono stato ad altri concerti sul genere, ivi compresi i fantastici street pinocoreparade rave, sono quelle cose che almeno 1-2 volte l’anno le sento liberatorie per lo spirito e il corpo

ma mi spiegate come si fa a passare una serata appresso a musica simile e trip vari senza essere completamente scassati in testa verso i limiti della perdita di coscienza?

a resistere in posto ove ogni 3 minuti di orologio passa uno che ti vuole vendere ogni possibile sostanza psicotropa senza battere ciglio??

Ma guarda, personalmente non ho visto scambi strani e nemmeno tossici che rompevano i coglioni, quelli che stavano dietro alla musica, come ho già detto, erano fuorissimi ma si limitavano a ballare.

Per quanto riguarda l’elettronica a me piace molto, solo che, una cosa del genere non me l’immaginavo ed infatti alle 3 sono venuta via perchè non ce la facevo più, mi hanno veramente tolto i sentimenti.

ma se ti faceva cagare l’elettronica

… ma se andavo al velvet da sola prima di conoscerti e mi rinchiudevo nella saletta di elettronica… mi sa che ti confondi con qualcun’altra… o non abbiamo la stessa concezione di elettronica…
e comunque quella che hanno messo i chemical non so nemmeno se si può definire elettronica… era acidità allo stato puro e mi ha fatto abbastanza cagare.