Chevrolet Chevy Camaro 2009

Io non ho parole, è bellissima.
E sopratutto ha una cilindrata alla portata di tutti!
Un 6000!
http://www.leftlanenews.com/new-chevy-camaro-to-star-transformers-movie.html

Quando vedo certe cose mi chiedo sempre…

Perchè non vivo in America?Perchè non vivo in America?Perchè non vivo in America?Perchè non vivo in America?Perchè non vivo in America?

Piccolo inciso: in america si lamentano perchè :wip:“la benzina è cara”:wip: e costa 1.40$ a Gallone (1 Gallone sono 4,55L). Ieri alla Tamoil per 1L di schifosa verde annacquata ho speso 1,29€ e ho speso poco.

Ma lasciamo perdere non mi faccio il sangue marcio oltre parlando dei loro stipendi e dei nostri, di problemi e opportunità…

Torniamo alla Chevy…
La Camaro ha una lunga (pluri 30ennale) tradizione. Ha fatto impazzire generazioni di Americani e non solo e parecchi low-middle class workers statunitensi esibiscono ancora oggi con orgoglio la loro Camaro anni’70…Parecchi libri trattano dell’argomento tra cui “American Muscle”, consigliatissimo.

La Camaro comunque è fantastica, ne ho vista una partire sgommando fuori da un locale; è un mostro.

E poi c’è la Pontiac GTO, la Trans Am…:dribble:

Ma quanto cazzo costerà si sa?
E sopratutto la faranno per l’europa con un motore decente?

Penso sui 60-70.000 Euri a seconda della versione (Siamo più o meno ai livelli della Corvette)

E sopratutto la faranno per l’europa con un motore decente?

Generalmente queste auto in Italia, quando non già disponibili in pronta consegna, vengono importate da concessionari/società specializzate, pari pari al modello statunitense: nessuno “sconto di cilindrata” quindi.:wink:

Qui in provincia di BG-MI le società che svolgono questo tipo di servizio sono molte e in continua ascesa.
Molti montano l’impianto a gas per comodità e risparmiare sul carburante.

Faccio presente che le auto americane rispettano già di loro le normative antinquinamento, essendo i primi catalizzatori in circolazione negli usa da circa 35 anni (era il 1972 quando si era deciso che per ridurre la cappa rossa che aleggiava su Los Angeles (provocata dagli ossidi di azoto) era necessario mettere un catalizzatore ossidante-riducente nel tubo di scarico.)
E Faccio anche presente che noi Italiani che facciam tanto i puliti e diciamo :wip: gli americani inquinano:wip: la marmitta catalitica la montiamo obbligatoriamente solo dal 1989 sulle macchine > 2000 di cilindrata e solo dal 1992 su tutte le altre.

Arriverà in Italia nel 2009. E’ una rivisitazione in chiave moderna di un modello del 1969:

http://www.dealsonwheels.com/browse/Chevrolet_Camaro.aspx

L’ultima serie venduta in Europa risale al 2002 (una sorta di Corvette dei poveri)

BMW per un attimo ti ho immaginato mentre scendevi dalla macchina in questione…dai saresti troppo tamarro! :smiley: Almeno in Italia, negli usa forse un po’ meno…

Io spero che tra qualche anno tu possa vedermi davvero scendere dalla macchina in questione…Visto che la Viper è troppo cara…:frowning:
Conosco un posto a Cassano dove con 12000$ te ne consegnano una Z28 nera con strisce bianche, già assettata, motore V8 big block 350 c.i.:cool::cool: