CHI ERA IL MUSICOMICO SICILIANO CICCIO PASTICCIO di Geppo

Segnalo uno special sul musicomico siciliano CICCIO PASTICCIO
a cura mia:

CICCIO PASTICCIO:
La maggior parte di voi l’avrà sentito nominare solo in relazione alla sua micropartecipazione in L’esorciccio quando si produce in una perfetta imitazione di Franco Franchi.

Buona lettura!
Geppo

http://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=216&Itemid=79

Nella seconda metà degli anni 80, sulle bancarelle delle mie parti, non era raro imbattersi nelle musicassette di Ciccio Pasticcio. Famoso quanto il suo collega Brigan Tony.

E proprio a Ciccio Pasticcio si deve la scoperta di Brigantony.

Infatti. Fra l’altro, fino a qualche annetto fa Brigan Tony era ospite fisso di trasmissioni destinate alle TV locali sicule.

Bravo, bravo Geppo… Grandi ricordi con Ciccio Pasticcio ascoltato nelle spiagge catanesi agli inizi dei 70… quando ero “picciriddu”.
Custodisco gelosamente due 45 giri: “Pacchianella” e la mitica radiocronaca in dialetto catanese "Italia - Giappone ". Erano molto divertenti anche “Ciccio a rischiatutto”, Ciccio pasticcio e il maresciallo culobello, A raspa, Ciccio e la turista Americana, Ciccio Pasticcio accalappia fimmini.

in rete si trova qualche traccia mp3 , una che mi fa morire dal ridere e u matrimoniu di pasqualeddu.