Chi ha paura di Virginia Woolf?

Dopo il bagno di sangue di iersera con l’esordio dietro la macchina da presa di de sica jr (leggasi Faccione) che mi ha fatto precipitare a -6809 punti :smiley:

adesso vado sul sicuro, con un altro esordio alla regia, stavolta di Mike Nichols, tratto da un fortunato lavoro di Edward Albee:
dopo una serata piuttosto tesa, Martha e George (Liz Taylor e Richard Burton - coppia anche fuori dal set) si spingono in un gioco al massacro reciproco di fronte a una coppia di giovani ospiti che poscia si rivelano essere…:-p

locandina originale

Il gran film (l’opera prima!) di Nichols è pure disponibile in br, con un fottio di lingue, tranne l’italiano. Tanto per cambiare. Vedi www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_72/whos_afraid_of_virginia_woolf_blu-ray.htm
P.S. Fra l’altro, nella versione nostrana Burton ha un doppiatore d’eccezione: un giovane…Gigi Proietti!

Di una noia mortale, mai riuscito a finirlo, anzi quasi neppure ad affrontarlo! avrò resistito 30 minuti al massimo.

Io lo trovo invece coinvolgente, molto molto più di tanti filmoni (o presunti tali…) con inseguimenti sparatorie esplosioni bim bum bam sparati all’inverosimile. Quando hai una buona storia, una sceneggiatura di ferro, una coppia d’attori al loro meglio (Burton e la Taylor, mica Santamaria e Ambra Angiolini!!), il risultato è quasi INEVITABILMENTE valido.

Oh, guarda che io non ho i gusti di Bmw… Mi sollazza Dreyer, mi dà il voltastomaco qualsiasi cosa di van Damme, tanto per fare un esempio visto che non mi vengono neppure quelli

Comunque mi rendo conto di possedere un dvd import con lingua italiana. Non ricordo l’edizione, vado a ripescarlo…

In italiano uscì allegato a “Ciak”, pochi anni fa. In precedenza avevo comprato in Portogallo l’edizione a 2 dischi della Warner. Il dvd con gli extra aveva pure i sottotitoli italiani. .
P.S. I miei gusti sono “vari”. Ma preferisco Besson a Bresson, e Lenzi ad Antonioni.