Chi ha ucciso Caligola? (a.k.a. Chiavatar)

perdonate il post à la bianic ma la notizia è questa:

CINEMA: TINTO BRASS, GIRERO’ “CHIAVATAR” PRIMO FILM EROTICO IN 3D
(AGI) - Roma, 27 gen. - “Girero’ il primo film erotico in 3D della storia del cinema. S’intitola ‘Chi ha ucciso Caligola?’ ma in molti l’hanno gia’ ribattezzato ‘Chiavatar’”. Cosi’ Tinto Brass, regista veneziano considerato il maestro dell’erotismo della nostra cinematografia, racconta all’Agi il suo progetto imminente piu’ ambizioso. “Sara’ il primo film del genere in 3D al mondo, oltre ad essere forse il primo film 3D in Italia - dice il regista -. Riprendo il mio vecchio progetto del film sull’imperatore di Roma che mi fu scippato dagli americani e ne faccio un nuovo film. Le riprese dovrebbero iniziare tra maggio e giugno e raccontero’ la parte finale della vita di Caligola, la sua follia per la morte dell’amata sorella Drusilla, la decisione di far prostituire le mogli dei senatori per finanziare le casse dell’impero. Ci sara’ poi un gruppo di senatori che cerchera’ di mettere al potere lo zio scemo Claudio e Messalina. Il film del ‘79 che gli americani mi scipparono, finendolo e montandolo loro, parlava dell’orgia del potere. Questo parlera’ del potere dell’orgia…”. Domani Brass si rechera’ in Colombia dove gli dedicano una retrospettiva e dove presentera’ il corto ‘Hotel Courbet’ in compagnia della sua “nuova musa”, la psichiatra e attrice Caterina Varzi, che sta scrivendo un’intervista autobiografica dal titolo emblematico, “Ciak, si giri”. “Laggiu’ sono molto popolare - spiega Brass - anche perche’ ho fatto arricchire moltissimi produttori locali”. Tornando poi al primo film erotico in 3D, il regista veneziano non vuole ancora parlare della societa’ che curera’ tecnicamente la realizzazione del film, ne’ ha ancora scelto i protagonisti (almeno cosi’ dice). Parla volentieri, invece, dell’effetto che la nuova tecnologia avra’ sul pubblico. “E’ strepitosa - dice -. Ho visto delle scene e devo dire che affinare la sensorialita’ porta ad affinare la sensualita’. Se un’attrice avvicina una mano alla telecamera hai la sensazione che la infili sotto i tuoi pantaloni…
Esperienza magnifica”.

http://www.agi.it/spettacolo/notizie/201001271659-spe-rt10239-cinema_tinto_brass_girero_chiavatar_primo_film_erotico_in_3d