Chi l'ha vista morire? (A. Lado, 1972)

Qui l’a vue mourir ?
Regia di Aldo Lado, 1972

Domani alle 16.00 su TPS CinePolar

Francese o italiano? …che tu sappia

Sul sito c’e’ l’indicazione VO, che dovrebbe significare Versione Originale, ovvero nella lingua in cui è stato girato il film. Quindi, italiano o inglese ?

sarà in inglese con sottotitoli in polacco??

Sarò idiota ma se il film è italiano la versione originale non dovrebbe essere quella italiana (anche se il film è stato girato in aramaico)? :oops:

Purtroppo ho verificato che molte volte, quando i film (italiani) sono stati girati in inglese, la lingua “originale” è quest’ultima.

Allora come non detto. :smiley:

È uscito il DVD jappo, audio sempre in Inglese:

Anno: 1972
Regia: Aldo Lado
Con: Dominique Boschero, Peter Chatel, Adolfo Celi, Nicoletta Elmi, Alessandro Haber, George Lazemby, José Quaglio, Anita Strindberg, Piero Vida
Musiche: Ennio Morricone

Finalmente annunciato in DVD il classico di Lado…data presunta 24-10-2006

Esce per la Surf? La cover non è molto chiara ma sembra che riporti la dicitura “Serie Z”

si esatto, SURF+SERIE Z+STUDIO UNIVERSAL…

  • sudori freddi da parte mia.Con la Surf son sempre guardingo…

Ancora Serie Z, ma se ne andassero affanculo!

A me non è piaciuto molto, non lo prenderò.
Ricordo ancora la canzoncina che cantavano le bambine… INSOPPORTABILE!!!

Beh, dai, secondo me invece contribbuisce molto a dare una certa atmosfera malata al film.

Il film è bello, peccato per il sito www.film.tv.it che ha scritto il finale in una scheda di un altro film, rovinandomi la visione. Sono daccordo con te, la scena con i bambini che cantano il motivetto del film è stupida e orribile, e non porta molto bene alla bambina roscia del film. Come si chiama?? Boh, stava anche nei ragazzi della 3° C.

La bimba roscia è Nicoletta Elmi, presente anche in “Profondo rosso” (e via con applausi per Fibra e le sue lucertole aperte da ragazzino!) :smiley: e “Il medaglione insanguinato”…

“Chi l’ha vista morire?”
“Io! Dice il moscerino”
Ma come fate a disprezzare l’inquietante motivetto di Morricone?
Mi si accappona la pelle ogni volta…
“Io! Io! Io! Io! Io! Io!”
Brrrrrrrrrrrrr…

A me il film piace parecchio. Nicoletta Elmi bambina feticcio dell’epoca finalmente fa la fine che merita, cast assurdo che spazia da Haber a Lazenby…Bella storia e una Venezia angosciante.
Ma la canzone disturba (non poco) la balla…

Non sono daccordo:

Meritava di finire tra le pale di un motoscafo.

Adoro questo film, una Venezia lividissima, Haber bravissimo e inquietante, la canzoncina di Morricone è semplicemente perfetta, da brividi, stupende le riprese di Lado sui piccioni. Felice di poter finalmente (spero) rimpiazzare il DVD Anchor Bay.