Chi Sei? (Ovidio G. Assonitis, Robert Barrett, 1974)

Ma è mai uscito?
Oppure questa copertina del dvd della Stormovie è un miraggio?

Cazzoooo…spero sia una copertina vera!Un titolo appetitosissimo…

La Stormovie ha un sacco di film interessanti nel suo sito però non indica alcuna data di uscita e quindi rimangono un miraggio.

Con tutte le ciofegate che fanno uscire, un film così DEVE uscire, azz.
Grandioso film demoniaco, fu anche accusato di plagio nei confronti dell’esorcista se non ricordo male.

La Storm lo ha annunciato,ma non so quando esce.Personalmente adoro questo film,uno dei miei horror demoniaci preferiti.Quanto al presunto plagio,Assonitis non faceva mistero di essersi ispirato a L’ESORCISTA,visto che aveva tentato di acquistare i diritti del romanzo di Blatty per ricavarne un film.Poi la cosa andò a monte,la Warner fece l’affare e la regìa andò a Friedkin.Meglio così:Assonitis ha lavorato a un copione suo e il risultato è davvero affascinante,un horror che è al contempo una favola nera narrata dal diavolo in persona,una vicenda i cui risvolti superano i confini del tempo…

Da non dimenticare la straordinaria colonna sonora di Franco Micalizzi, un vero gioiello warm funk, con melodie tipicamente 70’s alla Isaac Hayes che ti entrano in testa e un groove imbattibile. Credo unico esempio di film horror italiano con muscihe di questo tipo.

Per me senza alcun dubbio il miglior Micalizzi di sempre.
Esiste la colonna sonora integrale in cd?
Nei 10 cd-compilation della Easy Tempo ci sono solo 2 brani: “Flute sequence” (quando Lavia lascia la Mills sola in casa con Johnson e incontra gli hippies sul suo cammino) e “Robert’s theme” (quando Lavia è in auto con la famigliola dopo essere uscito dalla sala di registrazione).
Voglio “Bargain with the devil”! :mad:

Rivolgiti a me in PM.

Volevo soavemente porgervi una domanda.
Che reperibilità abbiamo sul mercato riguardo al film in questione?
Ve lo chiedo perchè l’unica copia che ho visto in giro è un cartonato da edicola della collana che produceva i vari filoni da edicola tipo il cinema estremo italiano sex and violence etc,il cui prezzo da usato è di 9 euro.
Il film è di Ovidio de Assonitis del 1974 e all’estero è stato distribuito col titolo Beyond the door.
grazie

E’ in catalogo per una prossima (PROSSIMA??) edizione in DVD by StormMovie…per ora, o acquisti la Shendene o la vecchia vhs Avo…

[QUOTE=Shanghai Joe]E’ in catalogo per una prossima (PROSSIMA??) edizione in DVD by StormMovie…QUOTE]

Grazie!..speriamo

Qui un articolo da pagine 70…

Vorrei far presente che il suddetto articolo è a cura di John Trent, dal quale ho avuto anche la splendida colonna sonora di Micalizzi.

Complimenti a John Trent allora.!:smiley:

[quote=“scerbanenco1986,post:11,topic:3679”]

Io ricordo di aver visto questo film nel catalogo Storm già da settembre-ottobre scorso se non sbaglio…quindi mi sa che più che sperare bisogna pregare! E questo per quasi tutti i dvd che hanno in catalogo…un vero peccato, perchè sarebbero riforniti di gran bei film e molto rari!:frowning:

Mi ricordo vagamente qualche scena di quando lo vidi l cinema e me la feci sotto.
In particolare mi sembra che uno ad un certo punto beve un bicchiere d’acqua e sul fondo ci trova un occhio…:blah:

dal momento che è stato riesumato questo thread…

in dvd ancora niente?
sapevo che la vhs shendene, cmq accettabile, differiva in alcune cose rispetto alla versione cinematografica… sarebbe bello un dvd che, magari, riproponesse le differenze…:confused:

Non acqua, ma liquore. La scena in questione inquietò tantissimo anche me.

A proposito del master Shendene, le differenze dalla versione cinematografica sono nel formato (quello Shendene non è il corretto 2.35) e nella mancata apparizione della scritta “Chi sei?” in sovrimpressione nella scena in cui Dimitri è sull’ascensore.

sì infatti… ricordavo cose del genere, solo che non ero sicuro di ricordare esattamente…
azz… il prologo risente un bel pò del formato sbagliato:(

Purtroppo sì. Non è possibile distinguere gli oggetti che la donna sdraiata nel pentacolo stringe fra le mani.