Chi si occupava dei palinsesti nel periodo d'oro delle tv locali?

Come ho scritto in uno dei miei primissimi post del blog, sono da sempre un grande appassionato di tutto quello che fa spettacolo.
Preferivo girare la manopola della sintonia del mio piccolo televisore Mivar, invece di imbattermi, negli smielati telefilm americani delle 19.20 sul primo canale.
Anche allora, come ora mi sono sempre chiesto, chi curava la programmazione nelle piccole emittenti(a Roma ad esempio erano davvero tante)
Era facile imbattersi che nello stesso giorno ti riproponevano lo stesso film a getto continuo, intervallato da uno scrausissimo telefilm o cartone animato e zac, lo rimandavano in onda.
Erano coscienti i programmisti o non avevano altro da mandare in onda???
Mah🥴mistero della… ret e!!!

3 Mi Piace

A Gia’, semplicemente non avevano altro. Non mi ricordo quale mittente li mandava in onda ma Le olimpiadi dei mariti e Marinai, donne e guai li avrò visti almeno una decina di volte ciascuno.

3 Mi Piace

Se penso che avrò visto in una giornata, ahimé per colpa del morbillo, su Tva 40 “le 5 chiavi del terrore per 4 volte”…

3 Mi Piace

Qua Clà ti vengo incontro…
TeleradioSole

2 Mi Piace

Certo, altro film replicatissimo. Ricorderai sicuramente che molti palinsesti non facevano altro che annunciare un generico film.

1 Mi Piace

O la solita rubrica religiosa con il cappellano della Lazio Padre Lisandrini, dove a volte registrava il suo programma direttamente da Tor di Quinto ehm scusate… dal campo di allenamento della squadra biancoceleste…

2 Mi Piace

very simplex, disponevano - soprattutto al principio - di un fondo cassa prossimo allo zero e non c’era abbastanza dané per noleggiare le pizze, che sarebbe arrivato di lì a poco grazie ai numerosi sponsor locali non difficilissimi da avocare. ma io ringrazio il signore dell’etere di questo, perché era come avere una sorta di videoregistratore multilivello a casa. è vero che ti sciroppavi a più riprese certe porcherie da tagliarsi i polsi (ma da bambino su fino all’adolescenza ti entusiasmava il caso e ti stupivi di tutto: io mi vedevo anche cartoni e film delle emittenti nordafricane captabili meglio della rai dalla casa al mare), ma è grazie a questo modus operandi se ho potuto rivedermi n volte in pre-mammì titoli come la polizia è sconfitta, stupro selvaggio, un violento weekend di terrore, la vittima designata, endgame o i kaiju-eiga

4 Mi Piace