Chiedi perdono a Dio, non a me (Vincenzo Musolino, 1968)

Anno: 1968
Cast: George Ardisson, Anthony Ghidra, Cristina Josani, Pedro Sanchez, Gaetano Cimarosa, Peter Martell, Luigi Pavese.
Durata: 90 min.
Regia: Vincenzo Musolino


Recensione Spaghetti Western Database

Uscito per la H&W.
Solito menù, ovvero play e capitoli.
Bel film, ma il master è sull’indecente andante pieno di spuntinature e colori sbiaditi:(

hai visto che tende al verde andante? soprattutto i riflessi e le sagome…master da accapponamento pellare…ed ho detto pelle

Verde…viola…azzurro…un po’ di tutto…volevo scriverlo ma tanto quando un master è pessimo, è pessimo…per carità se poi a qualcuno piace l’atmosfera da drive-in :smiley:

E’ Veramente Un Peccato Che Questo Film Abbia Un Master Cosi Indecente…nonostante Tutto La Trama E’ Abbastanza Interessante…:frowning: :frowning: :frowning:

L’ho preso oggi e ancora devo vederlo, però controllandolo sul pc per vedere se funzionava ho buttato un occhio ad una scena a caso… mon dieu, uno dei master peggiori che ricordi su dvd. Siamo a livello Ermitage (ed è un insulto di quelli pesanti…) :mad:

Visto. Master pessimo e quasi inaccettabile. In alcuni momenti sembra un bianco e nero virato. Insopportabile. Peccato perchè il film non è male.

Gran bel film sorretto dalla geniale trovata della narrazione in flashback,girato in bei paesaggi spagnoli e con notevoil scene d’azione.Buon cast con Giorgio Ardisson che troneggia nel ruolo di Cjamango Mac Donald,certamente uno dei suoi ruoli migliori,Riguardo il problema del master è già qualcosa che il film sia uscito in dvd in Italia

Concordo per quel che riguarda il giudizio sul film ma non sono d’accordo che il master sia indifferente. Un film è frutto di un lavoro congiunto di regista, tecnici, attori ecc. Se le immagini fanno schifo si fa un pessimo servizio a chi ha lavorato e alla fine chi lo guarda ha solo un’idea parziale dello stesso. Se contasse soltanto la storia basterebbe la radio. O no?

Alla fine ieri notte mi sono fatto coraggio e l’ho guardato… non male. Molto bella la cornice che apre e chiude il film con Cjamango che spiega l’inutilità della vendetta ad un tizio al cimitero… poi parte il flashback dove si vede Cjamango che ammazza non meno di 40 cristiani.

Secondo il dizionario dello spaghetti western, avrebbe dovuto dirigerlo Edoardo Mulargia inizialmente.

Sul master del dvd H&W abbiamo già detto tutto credo <_<

In luglio / agosto su DVD dalla Koch Media.
Extra: Intervista a George Ardisson.

Anche la qualità del dvd crucco non sembra ottima :

Annuncio: la tedesca Koch Media che ritengo la migliore come qualità video e sonoro ha annunciato l’uscita del dvd il 31 Dicembre 2010. Pare che è compreso anche la lingua italiano come il 90% delle loro uscite. (Fonte http://www.spaghetti-western.net/index.php/Chiedi_perdono_a_Dio…_non_a_me/DVD)

No, l’uscita è stata rimandata. Ci sono problemi nel reperire una versione integrale e di buona qualità.

Eccovi comunque uno screenshot dalla mia featurette con l’ottimo Ardisson.

Non vedo il problema, potevate usare il master della Hobby & Work:





Doppiaggio:
Giorgio Ardisson: Sergio Graziani
Anthony Ghidra: Alessandro Sperlì
Pedro Sanchez: Oreste Lionello
Cristina Iosani: Fiorella Betti
Peter Martell: Glauco Onorato
Gaetano Cimarosa: Sergio Tedesco
Luigi Pavese: Corrado Gaipa
Dante Maggio: Gino Baghetti
Lilli Lembo: Rita Savagnone
Jean Louis: Cesare Barbetti(che doppia anche Osvaldo Ruggeri non accreditato)
Dino Strano: Michele Gammino
Franco Pesce: Roberto Bertea
Franco Latini si doppia da solo
L’attore che interpreta lo sceriffo è doppiato da Arturo Dominici
Il film si sarebbe dovuto intitolare “Io non perdono uccido” e viene citato anche in "Profumo di donna"di Dino Risi

Non me ne voglia la Hobby Work ma gli screenshoot di Renato sembrano piuttosto una rimasterizzazione della Vhs. Video scadente. Mi ricorda molto Vendetta per Vendetta, colori verdastri e granulosità della pellicola… Io prediliggo la qualità della koch media fedele ai mastrer originali. Forse ha lasciato desiderare solo per il film 7 winchestr per un massacro dove la qualità video la spagnola Sueva risulta migliore.

Annunciata l’uscita del Dvd SONY della serie ITALIAN WESTERN per il 6 aprile 2011!

Italiano - anamorfico - 16:9

Fonte: Ciakvideo

Oggi è’ uscito il dvd della sony, se qualcuno lo compra, ci faccia poi sapere della qualità audio/video.
Grazie.

Nessuno ha preso il dvd?

Sarebbe interessante capire se è saltato fuori un nuovo master perché questo potrebbe sbloccare anche la possibile uscita Koch Media (che, appunto, ha la featurette con Ardisson).