CHIMERA con Gianni Morandi

Trovarà mai una distribuzione in dvd?
Molto carino, ricordo che racconta dell’incontro del cantante Gianni Raimondi, durante il servizio militare con una miliardaria sudamericana. Ma terminata la ferma, Gianni torna a casa da sua moglie Laura, ed è un brutto momento a causa di una canzone che non è stata pubblicata…
:wink:

e uno dei miei gianni morandi movies preferito.

bellisimo il finale che sembra proprio quasi tale alla canzone di nino d´angelo a parturente.

bellissime canzone come chimera la fisarmonica e una delle mie preferite il giocatolo.

piccola apparizione di roberto carlos con a che serve volare.

bello il personaggio del sergente di ferro con il cuore umano (in galera ti mando)

simpatici pippo franco e lino toffolo.

per non parlare di nino taranto , e gino bramieri che fa il tedesco longobardo che a me fa sempre ridere (BRAVO WUNDERBAR)

Gianni Morandi affermò che incontratosi con Nino D’Angelo in una trasmissione RAI, quest’ultimo gli dichiarò che questo film lo spaventava da morire. La paura era l’ultimatum che dava il medico a Morandi nel finale, cioè scegliere chi VIVERE tra madre e figlio…Per D’ Angelo questo fù un pensiero che lo perseguitò per anni , e nel 1977 cantò “a PARTURIENTE” , prendendo spunto proprio da CHIMERA…:wink:
P.S. GEPPO mi contatti? grazie niky

Domenica 10 Agosto ore 16.10 su Rai 3

da non perdere

in dvd per la serie dei musicarelli a breve(è la prossima uscita)

musicarello convenzionale ma è tra i migliori . c’è anche un contributo amichevole di roberto carlos che canta A che serve volare. alcuni esterni italiani (soprattutto la scena conclusiva in pineta) sono stati girati verso castel volturno (località balneare della provincia di caserta).

Possiedo il film in vhs…non ho mai amato eccessivamente nè Morandi, nè questo genere, però devo riconoscere che è molto simpatico e ben fatto…

preso stamattina il dvd,video ottimo,zero extra,ho molti dubbi che i master usati siano li stessi di raisat cinema