Cicciabomba (Umberto Lenzi, 1982)

Cicciabomba (1982)
Directed by
Umberto Lenzi

Writing credits
Mauro Mariani
Giorgio Mariuzzo

Credited cast:
Donatella Rettore … Miris Bigolin (as Rettore)
Gena Gas … Deborah Bigolin
Dario Caporaso … Mirko Mariani
Howard Napper … Arthur Ashley
Paola Borboni … Miris grandmother
Didi Perego … Miris mother
Adriana Russo … Fanny “Pinocchia”
Anita Ekberg … Baronessa Judith von Kemp
Ugo Bologna … Il Sindaco
Paola Rinaldi … Simona
Piero Vida

Io non l’ho mai visto.

Qui alcuni video da un utente youtube

http://www.youtube.com/profile?user=SplendidoSplendente

Mi dite se vale la pena di prendere il Dvd uscito nel 2004 per la Emi?

Lo passano qualche volta in Tv?

1 Mi Piace

Curioso.
Il dvd si trovava, almeno fino a qualche tempo fa, a pochi euro nei soliti posti (ipermercati, mercatini, bancarelle, eccetera).

Io a Bergamo in il Dvd in giro non l’ho mai visto.

1 Mi Piace

Da queste parti (centro Italia) si trovava abbastanza agevolmente. Parlo comunque di uno, due, forse tre, anni fa.

Penoso …

per un periodo lo proiettavano tutti i giorni sui canali locali romani
poi è sparito per fortuna. L’ho visto tempo fa in una bancarella in vendita a 1€. Se siete di Roma lo trovate ancora al mercatino di Porta Portese insieme al Brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia.

1 Mi Piace

Sarà che l’ho visto per caso in una rete locale alle 5 del mattino quando era ancora inedito in home video, ma mi è parso sì brutto ma quantomeno curioso.

La Rettore di questo film ne va’ fierissima

Forse Lenzi meno…

io ho il Dvd e l’ho visto tempo fa…
a dire il vero non è che sia proprio un filmone…ad ogni modo una giovanissima Donatella Rettore rende il film abbastanza piacevole…

Venerdì 23 Novembre Telenorba 7 ore 21,15

Questo e’ di sicuro un’altro film di cui Lenzi “Si vergogna”

a me il film e piaciuto , le canzoni sono belle e poi ci sono tanti caratteristi.

forse non sara un gran bel film ma vale la pena di vederlo

Uscito per la Mya: video non anamorfico nel corretto formato cinematografico, nessun extra.

Si trova in vendita in dvd ovunque per pochi euro. L’ho visto anni fa in un canale locale romano ( tva 40), recitato malissimo.

Mamma mia, davvero un filmaccio… tecnicamente pessimo e con pietosi tentativi di far ridere.
Salvo solo la grandissima Paola Borboni, che nel ruolo della nonnina arteriosclerotica due risate me le ha strappate.

Qualcuno sa se e’ mai uscita la vhs???

Thanxxx

trovo questo film molto carino,Godibile,anche se è un espediente per far esibire la Rettore e allora chiamiamolo musicarello!!!

Infatti…io l’ho appena rivisto dopo tantissimo tempo e , forse anche perchè la Rettore mi è sempre piaciuta come donna e cantante fin da piccolo , mi è piaciuto , però sapete se esiste la canzone dei titoli di testa ( che poi altro non è che " M’è scoppiata la testa " in versione inglese ! ) incisa da qualche parte o dove reperirla , senza dover " registrarla dalla tv " ? Grazie a tutti !!! :slight_smile:

Qui una chicca, il trailer originale registrato da tv: http://www.youtube.com/watch?v=qRKQ8kiBWiY

Un altro film in cui il maestro Lenzi nega e si vergogna di aver diretto poco da salvare in questa pellicola oramai il genere musicarello era finito da un po’ e il tentativo di riesumare il genere con la Rettore fallisce ma non per demeriti degli attori quanto perché a mio parere era un filone che non tirava piu’.

a me e’ piaciuto. La Rettore e’ simpatica, e poi visto con il giusto spirito, il film e’ divertente: un simpatico ritratto della cultura giovanilistica degli inizi anni 80, e poi c’e’ bella musica (tra cui Motorcycle man dei Saxon!!). Non da buttare, ma un’altra visione glie la daro’ di sicuro prima o poi.

Vabbe’ Lenzi ha fatto meglio (e anche peggio), tra questo e il Pierino di Ariani, meglio questo.

1 Mi Piace