Cinequiz: it's play time again!

Rimini Rimini

no. ma si affaccia un grado di separazione.

rinfocoliamo con quest’altro aiuzio:

images

Arrivano i gatti

accompagnati dai no

c’è comunque un secondo grado di separazione

Zeder

con quegli indizi? :sweat_smile:
comunque no

Dagli indizi non si capisce una sega, m’era venuta in mente la scena del film di Avati con la moglie di Lavia inseguita sul treno…

1 Mi Piace

si anche se non ricordo che ciò avvenisse in carrozze di quel tipo con cuccette laterali

gli indizi, soprattutto i primi due, se si ha visto il film (e c’è un buon 95% di possibilità che qua lo abbiate visto tutti :wink: ) sono rivelatorissimi, specie i primi due e in particolar modo il secondo. il terzo è un po’ più fine, diciamo. e ci sarebbero anche quelli scritti.

e visto che siamo a quota 30, vado col quarto:

DG_news_clacson_rumori

a 35 altro frame

Il ragazzo del Pony Express

ti recapita un no

Un ragazzo e una ragazza

si sposano fanno un figlio e lo chiamano No

1 Mi Piace

a questo punto la domanda va da sé:

@akuma @Frank_n_Furter @Harmonica vi arrendete?

Ho perso interesse perché reputo i frame poco significativi, gli aiuti poco chiari e le risposte vagamente sbeffeggianti.

Che ci volete fare, mi piacciono le cose facili e sono pure un po’ permaloso.

E poi, come dicevo in altro topic, in questa fase storica non ho tempo di stare troppo a scervellarmi, se ho qualche input provo a sparare due o tre titoli, se non mi si accende la lampadina non è che vado a fare ricerche.

In questo caso per me buio totale, quindi passo.

il secondo frame, avendo visto il film, è tutto fuorché poco significativo oltre a essere legato agli aiuti dati. i quali, trattandosi di un quiz su un film molto noto da queste parti, sono a loro volta enigmi, micro-rebus, ma al tempo stesso più che abbastanza generosi e interfacciati al plot e ai suoi personaggi. ragionandoci un poco, uno di questi è addirittura lo stesso titolo del film. quando verrà indovinato o da me rivelato vedrai che sono tutto fuorché poco chiari, eccessivamente criptici o scorretti. poi ci sono gli aiuti scritti, chiarissimi, dei quali mi sembra non si tenga mai abbastanza conto.

sullo sbeffeggiante casco dal pero e non capisco cosa ci sia da essere permalosi, specie se alludi ai “no” creativamente detti. a ogni modo, ok, prima resa.

Te l’ho detto, sono permaloso, i no creativi mi infastidiscono ma è sicuramente un mio difetto :sweat:

Quando c’erano le bad reputation e me ne pigliavo qualcuna restavo incazzato di brutto e non venivo in forum per giorni, sicuramente in qualche discussione nella sezione OT ci sarà ancora qualche mia sfuriata per questo motivo.

Per il resto, magari oggettivamente hai ragione tu, ma soggettivamente a me pare troppo difficile (per me) e quindi ho mollato.
Oh, ci sta, i film non possiamo mica conoscerli tutti né tantomeno azzeccarli tutti sulla base di ragionamenti e supposizioni!

Scuola di ladri

diploma di no