Five days from home - Cinque giorni ancora (George Peppard, 1978)

Cinque giorni ancora

Titolo originale Five Days from Home
Produzione USA
Anno 1978
Regia :: George Peppard

Interpreti :: George Peppard
:: Neville Brand
:: Savannah Smith
:: Sherry Boucher

Genere Drammatico
Durata 100’

La storia della lavorazione del film è certo più interessante della trama. Peppard si indebitò per completare la pellicola e l’insuccesso all’uscita nelle sale lo fece cadere per qualche tempo nel vizio dell’alcol.

oggi martedì 24 su teleradioerre (puglia) ore 15.00

FILM COMPLETO

1 Mi Piace

Visto che l’ho citato nella discussione relativa a La città dolente, aggiorno il primo post con il link al film completo.

Pellicola appartenente al genere “avventura e melodramma”, con il carcerato Peppard che fugge di prigione per andare a far visita nel giorno di Natale al figlioletto malato ricoverato in ospedale. Uno sceriffo integerrimo gli starà alle calcagna insieme a tutta la polizia dello stato, in una caccia all’uomo spietata.

Bel film.

Grazie del post così finalmente potrò rivederlo. E’ un ottimo film ingiustamente sottovalutato e ormai dimenticato.

1 Mi Piace

Non secondo i trivia di iMDB:

Due to foreign distribution sales in 26 countries, the movie made a profit, according to the 25 Jan 1979 and 29 May 1979 Hollywood Reporter articles, and it was expected to continue to be profitable from television deals.

Peppard said he sold the film for $1,250,000, thus allowing him to repay his investors within nine months of the sale.

1 Mi Piace

Io sapevo che si era indebitato di brutto per produrlo, si era pure venduto la macchina, ma sono notizie che ricordo da tanti e tanti anni, non saprei più da quale fonte provengono e se siano info affidabili.

EDIT
Le info provengono da un commeto al film su youtube

È corretto, ma poi recuperò i soldi. E sicuramente non aveva cominciato a bere forte nel 1978…

1 Mi Piace