Ciro una volta (mediaset extra)

tra la valanga di canali saltati fuori col digitale terrestre, trovo degno di nota mediaset extra che ogni tanto tira fuori robe d’archivio molto godevoli, comunque mi ritrovo a guardare molto più sto canale che rete4 italia1 e canale 5 messi assieme e moltiplicati * 1000

tra le varie chicche proposte però c’è da segnalare la rimessa in onda di Ciro una volta (il lunedì tardi credo), che a sua volta era “un meglio di” trasmesso direi una decina di anni fa

mi ha colpito la puntata di lunedì scorso sia perchè mi sono sganasciato dal ridere come ai bei tempi di fine anni '90, ma anche perchè mi sono reso conto che nel bene e nel male sto programma ha lanciato praticamente tutti quelli che stanno in tv adesso (luca e paolo, la litizzetto, neri marcorè, etc. etc.)

colpisce poi il fatto che ci davano dentro debbrutto tra argomenti spinosi e imitazioni/parodie veramente velenose (ricordo che qualcuno la prese sportivamente tipo paola e chiara e altri tipo zucchero che si incazzarono a pantera)

mi ha un pò sorpreso invece che alcuni protagonisti, che pure in quella trasmissione erano tra i migliori, non hanno avuto granchè seguito successivamente… lo stesso fantoni si è trovato a fare programmi pietosi ma le sue interpretazioni di costanzo e del citato zucchero erano a livello dei grandissimi, altri che venivano dai cavalli marci sono passati pure da trasmissioni top ma non hanno lasciato molto il segno

ma voi lo guardavate Ciro??

Fantoni è un grandissimo, purtroppo però troppo sottovalutato. Ma all’epoca Ciro era già presentato dall’insopportabile Bertolino? Di solito i programmi in cui c’è lui li evito di default.

Mi tocca quotare Parzio.
Fantoni è molto bravo ma tutto il programma Ciro mi ha sempre fatto stracacare non strappandomi mai neanche mezza risata.
Detesto visceralmente i Cavalli Marci, li trovo odiosi e per nulla divertenti. E Luca e Paolo stavano sempre urlando, che palle.
Un programma davvero fail, forse al pari dei contemporanei Colorado Café o Saturday Night Live (che però è imbattibile).

personalmente bertolino non è che lo trovi odioso, però so che suona strano dirlo ma trovo non abbia molto i ritmi televisivi nel senso che ne ha fin troppo di ritmo e non riesce a creare un clima di compiacenza e feeling con lo spettatore, comunque sì lui è stato il presentatore di tutte le serie, all’inizio con gaia de laurentiis (sparita dopo una clamorosa quanto inopportuna battuta prima di un derby roma-lazio) e poi con la stefanenko (sparita pure lei)

io poi ammetto che esistano le simpatie e antipatie a pelle, ma paragonare Ciro a Colorado cafè è una cosa che può fare solo il mario sechi di gdr, i tipi dei cavalli marci inoppugnabilmente erano bravissimi poi che quel genere di spettacolo non incontri i tuoi gusti è un altro paio di maniche, comunque anche modi di dire tirati fuori da loro tipo pessimismo&fastidio sono diventati di uso comune

in più se tra 10 anni uno solo di Colorado cafè sta ancora in giro mi taglio le palle, se tutto va bene i sopravvissuti abiteranno a san patrignano, quelli di ciro sull’assunzione di certe sostanze ci ironizzavano in modo crasso, quelli di oggi sorvolano sull’argomento perchè per me ci stanno troppo dentro

Se non sbaglio all’epoca, tra le varie “nuove leve” c’era anche Max Tortora…non ricordo se faceva già Sordi o solo Rispoli e Santoro. Lui è veramente un grande.